Home / Spettacolo / Cinema / Doctor Sleep, Rebecca Ferguson sarà la perfida Rose Cilindro?
Doctor Sleep

Doctor Sleep, Rebecca Ferguson sarà la perfida Rose Cilindro?

L’attrice svedese Rebecca Ferguson entra nel cast di “Doctor Sleep”, il sequel del film cult-horror di Stanley Kubrick nel 1980 “Shining”  basato sull’omonimo romanzo di Stephen King. Il seguito di “Shining” sarà diretto da Mike Flanagan che ha già portato al cinema Il gioco di Gerald di King.

Rose Fergusor sarà la perfida “donna col cilidro”?

E’ già noto che l’attore di Moulin Rouge Ewan McGregor sarà nei panni del protagonista Danny Torrance. Ormai adulto in “Doctor Sleep”.

Quale ruolo per Rebecca Ferguson?

Anche la Ferguson è entrata nel cast del film. E i lavori potrebbero iniziare molto presto, perché l’uscita è prevista per il 2020. Rebecca Ferguson potrebbe avere un piccolo ruolo, come quello di Deenie. La  ragazza morta che nel romanzo horror di King del 2013  viene ricevuta una notte da Danny. Lo spirito di Dennie avvisa il protagonista di stare lontano dalla “donna col cilidro”. O potrebbe interpretare un ruolo aggiunto nella sceneggiatura del film. Ma l’ipotesi più plausibile sarebbe quella relativa al personaggio della bellissima e crudele “Rose the Hat”, il “cattivo principale”  di Doctor Sleep. La malefica donna a capo di un gruppo di streghe che usa indossare un cilindro.

Il plot del sequel “Doctor Sleep”

In Doctor Sleep Danny Torrance è adulto. Sua madre Wendy intanto è morta. E l’uomo si ritrova a  lavorare in un istituto per anziani. Usa i suoi poteri speciali per “accompagnare” i suoi pazienti verso la fine serenamente, per questo viene soprannominato il “dottor sonno”.  Dan non ha ancora  superato i traumi subiti da bambino in seguito alle vicende dell’Overlook Hotel. E la sua “luccicanza” è più viva che mai (gli servirà per una nuova missione). Una notte riceve in visita lo spirito di Deenie. Una ragazza morta tempo prima in un incidente, che lo avvisa di stare lontano da Rose. Intanto la setta di streghe denominata “The True knot”  si mette alla ricerca di Abra. Una ragazzina che pare essere la più potente degli umani con la luccicanza. L’intento di “The True knot/Il Vero Nodo” è di  trovarla, ucciderla e succhiarne la “luccicanza” per l’immortalità. Al comando del gruppo c’è la perfida Rose. Chissà se sarà davvero la Ferguson la vera antagonista di Torrance!  Riuscirà Danny a portare in salvo Abra? E a superare lo scontro finale con il “Vero Nodo”? Sarà capace di liberare dalla sua mente tutti i fantasmi dell’Overlook?

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

GHD,glass hair

GHD scaglia il trend alert dell’autunno: Glass Hair

Glass Hair è il nuovo trend di tendenza per i vostri capelli. Secondo GHD, la famosa …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.