Se ne sta parlando già da un po’, ma ormai è giunta l’ora anche per l’Italia. Uscirà infatti nella prossima settimana, il 25 ottobre, “Disobedience”, il film di genere drammatico e sentimentale diretto da Sebastián Lelio, con Rachel McAdams e Rachel Weisz. La pellicola sarà distribuita da Cinema Distribuzione e racconta una passione proibita fra due donne che nasce nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea. Disobedience – si ricorda – è stato presentato al Toronto International Film Festival il 10 settembre 2017, ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 aprile 2018.

Disobedience è tratto dal romanzo omonimo di Naomi Alderman

https://www.instagram.com/p/BjKeKm9AfkW/?taken-by=disobediencemov

Fonte Instagram @disobediencemov

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Disobbedienza (Disobedience) del 2007 di Naomi Alderman. E già il primo trailer del film è stato diffuso nel mese di febbraio.

Il plot di Disobedience

Il film è ambientato nella comunità ebraica ortodossa della Londra contemporanea e racconta la storia dell’emancipata e anticonformista Ronit (Rachel Weisz) che torna a casa per i funerali del padre. Ronit incontra la più timida Esti (Rachel McAdams), con cui ha avuto un amore giovanile, ora sposata con suo cugino Dovid. Ma questo nuovo incontro fra le due riaccende una passione proibita.

Chi è Sebastián Lelio?

https://www.instagram.com/p/BjFxU-fAEII/?taken-by=disobediencemov

Lelio è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico cileno. Con il suo quarto film  Gloria, il regista ha vinto l’orso d’argento per la migliore attrice, per l’interpretazione di Paulina García.

Una pellicola al femminile che incuriosisce gli appassionati e non solo

Un film che sicuramemente incuriosisce, e che i più assidui frequentatori del cinema di sicuro non perderanno. Una pellicola che racconta di una passione travolgente che nè il tempo, nè le vicissitudini della vita, riusciranno a spegnere. Sentimentale e drammatico allo stesso tempo, film al femminile che attende di essere guardato e scoperto. Con due belle e brave attrici.

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
1
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema