Home / Regioni / Campania / A Natale per ricordare la forza delle donne con: “ONCE UPON A TIME” Cinderella in Naples
Once Upon a Time

A Natale per ricordare la forza delle donne con: “ONCE UPON A TIME” Cinderella in Naples

“Once Upon a Time”, un evento che ricordiamo volutamente nelle festività per memorizzare ciò che si è svolto il mese scorso presso S’Antonio Abate alla Sonrisa di Napoli, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Tra panettoni e dolcetti natalizi per riportare alla nostra memoria un appuntamento che ha sensibilizzato le coscienze di molti, (anche se bisognerebbe farlo sempre) per interrogarsi sul ruolo e l’importanza del sesso femminile nella società. Un ruolo, quello delle donne, che sta assumendo sempre più rilevanza anche nel mondo di Internet, anche perché spesso le donne sono vittime di crimini ignobili e indicibili: in Italia solo nel 2012 124 donne sono state uccise da un compagno, un marito o un famigliare.  Ed è proprio per questo che ricordiamo a Natale, questo importante evento e chi lo ha organizzato, in primis l’ideatrice l’Event Planner Mena Alfano per poi concretizzarlo in collaborazione con la For You Communication, insieme hanno dato vita a “Once upon a time…Cinderella in Naples”. Un inno per celebrare le donne in tutta la loro essenza, forza, bellezza e femminilità. Le donne del terzo millennio che tra lavoro, famiglia e affanni non smettono mai di lottare per la propria libertà e per i propri ideali.

Un evento unico, che ha visto protagoniste non solo le Donne, ma anche l’amore, la favola, il lusso, l’arte e le tradizioni. Una fiaba ad occhi aperti in un luogo incantato dove la conduzione di Valeria Altobelli e Lorenzo Flaherty ha dato un tocco romantico alla serata.

Cleofe Finati

A vestire la magia, nel salone “Luigi XV”, hanno calcato la catwalk diversi brand della moda italiana. L’ospite d’onore fu proprio la Maison Cleofe Finati, che non ha dimenticato che un sogno spesso è condiviso e sceglie di portare in passerella Amet, la nuova collezione uomo 2019 che rappresenta ‘un abbraccio lungo, stretto e urlato’.

Giuseppe Fata

Special guest della serata Giuseppe Fata, “il genio dell’arte sulla testa”, che ha stupito i presenti con le sue creazioni della nuova collezione ‘White Inside’ ispirata alla magnificenza dell’arte Barocca di Gian Lorenzo Bernini. Un evento di grandissimo impatto sia scenico che emotivo dove gli abiti da sposo uomo della Maison hanno conquistato il pubblico de “La Sonrisa”.  Tanti i volti noti presenti all’evento appartenenti al mondo fashion internazionale e al giornalismo italiano, come Antonio PascottoRoberta DamiataGabriella Chiarappa, Emmy YoshidaArmando Sanchez, Antonio D’Addio e tanti altri. Inoltre, Rocco Fredella, gli speaker di Radio ItaliaMaurizio Martinelli e Simona Peparello e l’italian fashion blogger Andrea Perrone. Tra i giornalisti campani ricordiamo Nicolina Leone de L’Eco di Caserta, Melissa Aleida di V-News, Patrizia Faiello di Di Tutto, Roberta Nardi inviata Blusky 940. Videomaker ufficiale della serata il regista Luigi Nappa. Numerosi i fotografi e gli operatori video tra cui Francesco Pinna (fotografo ufficiale dell’evento), Francesco NorciaScirocco GiovanniSabatino Vitale e tanti altri.

Stefano Blandaleone

“Once upon a time… Cinderella in Naples”, un evento nell’evento, il racconto di un libro d’amore, la cui copertina è dedicata al wedding, al luxury, all’haute couture.

Un augurio a tutti Voi e a tutte le donne che non smettono mai di lottare.

About Redazione

Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Check Also

A Londra tra terrazze e tour culinari per le vie della città

Un’altra tappa a Londra, che come sapete non riesco a non fare una volta l’anno. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.