Piccole Emozioni a La Ribalta: il teatro salernitano prosegue con una nuova rivisitazione de “La Bella e la Bestia”

Si svolgerà domenica 7 Aprile, presso il Teatro La Ribalta di Salerno, una nuova esperienza teatrale indimenticabile per grandi e piccini. Il cast de La Ribalta, infatti, torna a far parlare di sé con “La vera bellezza si trova nel cuore“. Anche stavolta, per la rassegna Piccole Emozioni a La Ribalta ci saranno tre repliche sul palco di Via Calenda 98 alle ore 11, 17 e 19.

Piccole emozioni a La Ribalta: tra passione e magia

Lo spettacolo in programma è stato ideato per emozionare il pubblico con un mondo colorato fatto di magia, passione e vita. “La vera bellezza si trova nel cuore” è una commovente rivisitazione della celebre fiaba “La Bella e la Bestia“, adattata dalla regista Valentina Mustaro.

Piccole Emozioni a La Ribalta

Con uno sguardo fresco e moderno su un classico intramontabile, che ci ricorda come la gentilezza e l’empatia siano doti che ci consentono di guardare al di là delle apparenze.

Oltre le apparenze

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore” spiega la regista Valentina Mustaro, come riportato nel comunicato diffuso a mezzo stampa. “È così che Lumière, il maître del castello, introduce i bambini in questo racconto. Una fiaba popolare che, nonostante gli anni, giunge ai giorni nostri più attuale che mai”. Infatti è con l’amore per i libri, la dolcezza e l’unicità di Belle che avviene la trasformazione della Bestia. Ovvero, un uomo consumato dalla vanità e dall’attrazione per l’effimero, che non è capace di gesti gentili.

Piccole Emozioni a La Ribalta

Un messaggio di speranza

La compagnia del Teatro La Ribalta è pronta a stupire con una performance che farà immergere gli spettatori in una storia di speranza e amore universale. Sarà l’occasione per vivere un’esperienza teatrale emozionante. “La vera bellezza si trova nel cuore” è più di uno spettacolo, è un promemoria gentile per questi tempi feroci. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web: www.teatrolaribaltasalerno.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Campania