Home / Regioni / Campania / Max Gazzè star del Capodanno 2019 a Salerno
Max Gazzè,Capodanno 2019,Salerno

Max Gazzè star del Capodanno 2019 a Salerno

Max Gazzè sarà il nuovo mattatore del Capodanno in piazza a Salerno. Doppio concerto con il rapper Clementino

Dopo Venditti e Fiorella Mannoia, è Max Gazzè il nuovo “big” atteso in piazza Amendola, a Salerno, per il Capodanno 2019. Nel Concerto di fine anno, presentato dal direttore artistico del Premio Fabula Andrea Volpe, Gazzè dividerà il palco con il rapper Clementino, dopo tre giornate trascorse all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Una ricorrenza speciale per l’artista romano: quest’anno “La favola di Adamo ed Eva”, uno degli album-simbolo della sua discografia, compie 20 anni. Proprio per questo, Max Gazzè ha deciso di festeggiarlo con un tour europeo, scegliendo però alcune tappe italiane per accontentare anche i fan compatrioti.

Credits to Rockol.it

Capodanno 2019 a Salerno

La presenza del cantautore è stata confermata già all’inizio di dicembre da Dario Loffredo, assessore al Commercio del Comune di Salerno, che si è mostrato felice della scelta e non ha nascosto di essere un fan dell’artista.

Il pubblico di Salerno, quindi, avrà la possibilità di assistere un doppio concerto pop-rap che inizierà alle 21.30 in piazza Amendola. Secondo il programma pubblicato sul sito web delle Luci d’Artista (manifestazione clou delle festività invernali), la serata sarà organizzata come segue:

  • Ore 21.30 – Start concerto di Clementino
  • Ore 22.30 – Esibizione di Max Gazzè
  • Dopo la mezzanotte, ore 00.05 – Fuochi pirotecnici
Il rapper Clementino e il suo logo

Max Gazzè & co. – Qualche retroscena

Dopo la sorprendente assenza di Cristiana Capotondi, l’attrice che il 1° dicembre avrebbe dovuto accompagnare la tradizionale accensione dell’Albero di Natale in piazza Portanova, c’è da sperare che i festeggiamenti non siano rovinati da ulteriori disguidi. Inizialmente, infatti, l’evento avrebbe dovuto svolgersi il 7 dicembre, circostanza che ha dato luogo alla successiva assenza dell’attrice, a causa dello spostamento della data.

Tra i nomi papabili per il Capodanno 2019, si vociferava di Massimo Ranieri, Marina Rei, Marco Carta, Alvaro Soler, Giorgia e Francesco De Gregori. Ma, alla fine, le trattative sono state rivolte al cantautore eclettico e al rapper amato dai giovani.

Altri concerti per il Capodanno 2019

Massimo Ranieri, invece, sarà protagonista del Capodanno di Rai 1 a Matera con Il Volo, Malika Ayane e Alan Sorrenti.

Romaospiterà al Circo Massimo, dopo il Light Musical Show dei Kitonb, la piccola orchestra di Torpignattara, i Kitonb, Vinicio Capossela e Achille Lauro. E nell’Auditorium Parco della Musica si svolgerà il tradizionale concerto Gospel con il South Carolina Mass Choir.

A Milano ci sarà Francesco Gabbani; J-Ax e Daniele Silvestri si esibiranno a Pescara; Francesco Renga a Firenze; Lo Stato Sociale e i Planet Funk a Mantova.

Infine, Bari ospiterà il Capodanno di Canale 5 con Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Riccardo Fogli, Roby Facchinetti, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno e altri ancora.

Senza dimenticare l’Umbria Jazz Winter di Orvieto, e “Roberto Bolle and Friends” al Teatro Regio di Torino.

E tu, hai già deciso dove passare il Capodanno?

Cover image: credits to Tvzap.kataweb.it

About Maria Cristina Folino

Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 Maria Cristina Folino collabora con stampa e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come content creator e web editor. Impegnata con le associazioni Felix Cultura e Donation Italia, ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. In passato ha pubblicato una raccolta di poesie ("Ali di Gabbiano", Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook, una fiaba e un saggio, con Edizioni Il Pavone ("Liberami da questo libro!", 2010 e "Tim Burton e il Catalogo delle Meraviglie", 2013). Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda. Seguila su @fashionreaders_lookbook

Check Also

Jill Megan Kortleve e la rivoluzione H&M

Non più solo taglie extrasmall per H&M. Il posto lanciato su Instagram che ritrae la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.