Gli youtuber Nicola Palmieri e Mario Palladino, “in arte” Redez e Synergo (QDSS), festeggiano il traguardo dei 500.000 iscritti con un video folle e molto speciale…

Conosciuti per essere il duo ironico proprietario dei canali Youtube “Quei Due sul Server”, “i Rognosi”, “Tutto Sbagliato”, “Cose dell’altro Cinema” ed altri ancora, nei loro video Redez e Synergo spaziano dai gameplay alla tecnologia, dalle recensioni e video comici ai fatti d’attualità, ed altro ancora.

Entrambi lanciatissimi in mille progetti e idee sempre molto originali, in questi mesi hanno proposto uno spettacolo teatrale intitolato “Làiff” in giro per l’Italia, approdando anche in Campania. In questo spazio i due hanno voluto riversare qualcosa di completamente diverso da quello che si è soliti vedere sui loro canali Youtube; un’occasione per ridere e riflettere, attraverso un mix di scene comiche che li vede alle prese con la vita, senza tralasciare riferimenti alle serie tv più amate ed elementi autobiografici.

QDSS

Se siete fan di QDSS, forse ricorderete che il 26 novembre Redez e Synergo si sono esibiti a Salerno all’interno del centralissimo Teatro Augusteo (in piazza Giovanni Amendola 3) e che, nell’occasione – promettendo l’uscita dell’atteso video celebrativo per il traguardo dei 500.000 follower – hanno girato, con l’aiuto del pubblico e dello staff di FantaExpo, un video estemporaneo da montare in tempi successivi, per rendere ancora più veritiero il loro ringraziamento diretto a tutti i fan.

Non a caso, il titolo dello spettacolo teatrale, “Làiff”, rappresenta l’errata e maccheronica pronuncia della parola inglese “life”, che – come spiegato dagli stessi Redez e Synergo – simboleggia la bellezza di un’esistenza vissuta appieno anche nella sua imperfezione, tra esperienze surreali e momenti imbarazzanti, ma sempre guardando verso l’alto… come fanno le sogliole dai fondali marini!

Ora le riprese effettuate a Salerno, dopo uno spettacolo applauditissimo e ricco di ironici spunti di riflessione, sono finite nell’attesissimo video per i 500.000 follower, pubblicato ieri sul canale ufficiale del duo (cerca “Que due sul server” su Youtube). Il titolo, “sparato” in lettere maiuscole – “MEZZO MILIONE, STOC****!” – sembra porre l’accento sullo stile come sempre scanzonato e al contempo incisivo che è tipico dei loro video. Tant’è che nella descrizione precisano: “Dobbiamo ringraziarvi per questo traguardo e abbiamo deciso di farlo nel modo più folle […] possibile. Questi siamo noi, puoi adorarci o schifarci, ma saremo sempre qui a fare cose geniali e fuori da ogni logica. Grazie per essere riuscito/a a capire come siamo davvero…”. Insomma, un ringraziamento decisamente spontaneo e senza fronzoli da parte di due volti considerati tra i più influenti di Youtube.

Per visualizzare il video, clicca su “play” qui di seguito:

Ricordiamo a tutti gli “aficionados” che anche Redez e Synergo hanno uno shop online con le t-shirt ufficiali del canale. Per acquistarle, basta collegarsi a TubeShopItalia: http://www.tubeshopitalia.it/categoria-prodotto/quei-due-sul-server/.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Maria Cristina Folino
Laureata in Pubblicistica e Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Salerno, specializzata in programmazione e gestione d'interventi per gli archivi e le biblioteche digitali, dal 2008 collabora con stampa locale e giornali online. Già docente di scrittura creativa ed esperta di comunicazione digitale, lavora come giornalista, social media manager e copywriter. In precedenza ha vinto numerose competizioni artistico-letterarie a livello nazionale. Dopo la raccolta di poesie "Ali di Gabbiano" (Aletti Editore, Roma 2008) e due ebook con Edizioni Il Pavone, nel 2022 ha pubblicato "Tim Burton e il catalogo delle Meraviglie" con Edizioni Dialoghi. Su Instagram ha un account dedicato a libri e moda: seguila su @fashionreadersit

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Le Stars