Home / Notizie / IL giusto look per Natale 2016: scopri tutti gli abbinamenti

IL giusto look per Natale 2016: scopri tutti gli abbinamenti

Il periodo più frenetico dell’anno sta per arrivare e l’atmosfera tipica di questi giorni incomincia a invadere le strade e le case di tutte le città. Ma la vera domanda è: qual è l’abbigliamento giusto per questo Natale 2016?

Le vetrine si incominciano ad affollare di vestiti natalizi, maglioni con alci e babbo natale, collant scintillanti e calze a tema. Come fare per non sbagliare? Romantica, signorile ma anche maliziosa la proposta Gucci, che presenta una camicia a pieghe in crêpe di chiffon: la nota bon ton dettata dal fiocco al collo e dai bottoni dorati, ricevono un update audace grazie alla nuance rosso fuoco. In perfetta sintonia con il mood del momento.

gucci
Gucci

Minimale, pulita, dalle linee nette: questa è la gonna firmata Isabel Marant. L’importanza della texture in bouclé è alleggerita dalla versatile nuance nera e dallo spacco frontale, ideale per un abbigliamento ultra femminile.

isabel marant
Isabel Marant

Si sa moda è anche seduzione, allora perché non optare per un dress unico come quello firmato Alexander Mcqueen. Miniabito svasato in maglia nella nuance rosso papavero, scollo rotondo e skirt svasata con effetto jacquard; la scelta perfetta per conquistare l’attenzione di chiunque.

Alexander Mcqueen
Alexander Mcqueen

A completare il tutto, è impossibile rinunciare al magico scrigno by Miu Miu: prezioso velluto nero lavorato, luccicanti pietre gioiello e accessori in acciaio lucido. Un vero tesoro da custodire tra le mani.

miu miu
Miu Miu

Infine, ad elevare la vostra silhouette, l’elegante e sofisticato stivaletto scamosciato Chloé: una delicata decorazione di perle impreziosisce il tallone, mentre la catena, rigorosamente realizzata a mano, dondola finemente ad ogni movimento. La punta arrotondata e il tacco squadrato regaleranno uno charm senza tempo, con l’aggiunta di una nota folk.

chloe
Chloé

Qualunque sia la vostra ensemble, aggiungete sempre un pizzico di luce: solo così donerete un vero tocco deciso al vostro look di Natale.

Monica Casola

About Monica Casola

Sono nata in Ancona ma risiedo in una ridente cittadina delle Marche, Ascoli Piceno, chiamata la citta delle 100 torri. Sono cresciuta ad Ascoli ma nel mio sangue scorre anche tutta la passione e la vivacità tipica meridionale. Giornalista pubblicista e da sempre affascinata dal mondo dell'arte e del Fashion. Attualmente sono assistente addetto stampa di un famoso brand di calzature, trascorro la mia vita tra comunicazione e articoli di moda. Incantata dal romanticismo degli abiti di Elie Saab, che come principesse ci trasporta sempre in un mondo fatato; stregata dalla genialità di un Karl Lagerfeld, che sa rendere innovativo ciò che non potrebbe essere più classico. Eterna sognatrice che crede che i sogni e le passioni siano il respiro autentico della vita. Amo viaggiare, conoscere posti, nuove tradizioni e ogni tanto vivere anche qualche brivido di adrenalina. Vera appassionata e collezionista di scarpe: il tacco è l'accessorio giusto che racconta tutti i segreti più profondi di una donna. Vera paladina della giustizia e non per ultimo innamorata dell'amore. Citando Coco Chanel, Il mio leitmotiv è: la moda passa ma lo stile resta.

Check Also

“Resto al Sud”, un incontro rivolto agli aspiranti giovani imprenditori

Un seminario presso la sede camerale di Potenza dedicato alle opportunità legate allo strumento finanziario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.