Da un punto di vista psicologico, “truccarsi equivale a comunicazione – continua l’esperto in psicologia clinica. È l’atto stesso di essersi truccata (per sé e per gli altri) che comunica qualcosa di sé, e proprio per questo affascina più di un volto acqua e sapone.
Oltre al fatto che attraverso il volto truccato, la donna esprime che tiene a se stessa. Il fatto di tenerci indica un certo erotismo e un tendere verso l’altro, una disponibilità e un’apertura: tutto questo già piace. Naturalmente questa riflessione sul trucco si intende a prescindere dal fatto che esso può migliorare i lineamenti di un viso. Mi riferisco infatti al trucco come comunicazione di disponibilità e di erotismo in quanto tale”.

Superfluo concludere che il trucco, anche se non è valido per tutte, contribuisce a dare a se stesse una sensazione di apparire al meglio; e quindi aumenta l’autostima e la disinvoltura nei movimenti con l’altro sesso.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Redazione
Alpi Fashion Magazine è una testata giornalistica che tratta argomenti di moda,arte nuovi stili, eventi, talenti e mode contemporanee. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo della moda multimediale e accessibile. Testata giornalistica Autorizzazione Tribunale di Cagliari – Numero ruolo: 02/16 del 12/04/2016

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Make up