Chi ha detto che il pink make up deve essere sfoggiato solo in primavera e in estate ignora che il trucco rosa sia più versatile di quanto si pensi. E’ capace infatti di aggiungere un aspetto cromatico più brioso anche alla tavolozza invernale.

Pink Eye look, quando il carattere corre attraverso il make up

Il make up rosa non favorisce solo un delicato ma intrigante bagliore dell’incarnato nelle più romantiche idee sul trucco ma permette anche di raggiungere le cromie più ardite nelle performance artistiche. A testimonianza che l’opzione rosa non stanca mai, e non solo le professioniste del make up e le make up lovers, perché è una scelta che comunica il carattere, la voglia di buonumore, e dona anche, per dirla à la parisienne, “une touche de rose frais” che costituisce una marcia in più per esprimere femminilità attraverso ogni look.

Occhio rosa? “Meno intimidatorio del blu e dei verdi, più eccitante del marrone standard”, parola di Funmi Fetto

Fonte Instagram @maccosmeticsitalia

“Anni fa, se qualcuno avesse menzionato la parola “occhio rosa” l’avrei subito collegata a un caso di congiuntivite – scrive nel suo Punto di bellezza del Guardian Funmi Fetto – Ma non ora. In termini di trucco l’occhio rosa è letteralmente quello: ombretto rosa. Meno intimidatorio del blu e dei verdi, più eccitante del tuo marrone standard. Ah, ma non escludiamo completamente i marroni. Se un solido occhio rosa ti sembra troppo infantile e di fantasia, aggiungi semplicemente un pizzico di bronzo o marrone sulla parte superiore… Il risultato è qualcosa di infinitamente più sottile”.

Da Mac Cosmetics a Dolce & Gabbana, alcuni dei prodotti consigliati per un perfetto Pink Eye Look

Fra i cosmetici consigliati per perfetti pink eye looks invernali ci sono NARS Soft Matte Complete Foundation £ 28, MAC Extra Dimension Eye Shadow in Explosive Chemistry £ 17,50, Milk Kush Fiber Brow Gel £ 21, Dolce & Gabbana Perfect Mono Eyeshadow in bronzo £ 27 , Pat McGrath Labs e Luxe Lip Balm £ 24.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com/val.gennaro@virgilio.it

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Make up