Home Moda Donna Abbigliamento Donna La collezione SS19 di Red Valentino

La collezione SS19 di Red Valentino

La collezione SS19 Red Valentino ha portato ogni donna a fare un viaggio in Messico. L’ultima collezione celebra tutti i valori molto importanti per una donna, come l’affermazione di sé, l’identità personale e naturalmente diventa forte manifesto di creatività e forza espressiva della moda. Pierpaolo Piccioli per questa collezione lascia la donna libera di scegliere cosa indossare, tra la miriade di opzioni messe a disposizione dal design firmato Red Valentino.

Il viaggio parte direttamente dalle Adelitas messicane, ovvero donne messicane che indossavano particolari abiti arruffati. Il forte spirito di queste donne avrebbe ispirato Piccioli a lanciare la collezione dedicata ad un’estate in Messico. Il team Red Valentino ha realizzato per l’occasione una collezione ricca di contrasti messi in evidenza dalle rigide forme sportive addolcite dalla morbidezza del plissé o ancora dalle delicate stampe floreali fino a quella tatuaggio, come quella sulla felpa con cappuccio. Vari stili e contrasti sono stati studiati e presentati in un lookbook in cui vengono abbinati a stili molto diversi tra loro, come gli abiti indossati sia con sneakers che con tacchi bassi. Viene sfidata la creatività di chiunque decida di indossare i capi proposti per la nuova collezione primavera/estate 2019 di Red Valentino. Anche in questo caso la linea Red Valentino si rivolge ad un pubblico giovane e fresco con un carattere grintoso, tipico di chi non vuole passare inosservato. Questo è reso possibile dai capi basic che vengono valorizzati da dettagli iconici e molto femminili.

Lo stile di ogni donna si arricchisce di una sensualità mai volgare e sempre al passo delle tendenze, non a caso Red Valentino è uno dei brand top sul mercato mondiale che al meglio riesce a rappresentare la moda italiana per eccellenza. Sin da quando fu fondata, nel 1957, da Valentino Garavani, divenne un marchio popolarissimo e lo è ancora oggi, con a capo le idee di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo. Oltre i numerosi riconoscimenti del marchio, quello che resterà indelebile sarà per sempre la definizione di “Re della moda italiana”.

Fonte: Vogue

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.