Home Notizie Make up: brevettata la BB Cream Semi-permanente!

Make up: brevettata la BB Cream Semi-permanente!

BB cream

Ormai è risaputo, nel campo beauty l’America e l’Oriente rappresentano l’avanguardia pura.

Le donne e – negli ultimi tempi – anche gli uomini, non riescono a rinunciare ai trattamenti di ogni tipo, purché si punti ad apportare migliorie all’aspetto estetico.

Le cure del corpo ed il mondo del make up si rinnovano costantemente.

La New entry arriva proprio dagli USA.

Si tratta della BB Cream Semi-permanente!

Così come per le sopracciglia e per le labbra, il prodotto, affinché mantenga le proprietà e gli effetti immutati per un dato tempo, viene iniettato sotto pelle con la tecnica del Microneedling.

La BB Cream nasce come diversivo al classico fondotinta, promettendo un finish molto più delicato ed impercettibile.

È ideale per mascherare piccoli rossori, brufoletti ed imperfezioni estetiche lievi, uniformando l’incarnato e donando un’allure naturale.

La BB Cream Semi-permanente garantisce una tenuta di almeno 6 mesi e la prima ad essersi sottoposta al trattamento è stata Aishe Balie, cofondatrice del salone Glo Skin & Caser di New York.

D’altronde la tecnica è la medesima usata per iniettare nel derma vitamina C, per preservarne la giovinezza, o il siero di acido ialuronico.

Perché non adoperare il Microneedling per correggere le imperfezioni cutanee o per mascherare in maniera semi permanente gli effetti dell’acne?

Le BB Cream vengono preferite dalle donne proprio per l’effetto impalpabile non garantito dal fondotinta che, per molte, risulta più pastoso e colpevole di conferire al viso l’effetto mascherone.

Sono pochi i centri estetici che, ad oggi, sposano la tecnica della BB Cream Semi permanente.

Il consiglio è sempre quello di affidarsi a mani esperte e di valutare bene le condizioni che presenta la pelle prima di sottoporsi al trattamento di Microneedling.

Emanuela Golemme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.