Home / Bellezza / Make up / Unconventional beauty, Sephora apre a Roma il primo store per il virtual make up
Sephora
Sephora's virtual make up, PSFK

Unconventional beauty, Sephora apre a Roma il primo store per il virtual make up

Un look del volto digitalizzato per realizzare il make up su misura, e personalizzato ai massimi livelli, che nonostante la virtualità sarebbe utile per trovare i prodotti cosmetici più adatti al proprio incarnato e alla forma del viso, ai colori degli occhi e dei capelli.

 Non è un’app del telefono e neanche fantascienza, ma è la «beauty experience anticonformista e all’avanguardia, in uno spazio altamente innovativo e poliedrico» promessa dalla catena di beauty store Sephora del gruppo Lvmh che ha inaugurato, la scorsa settimana, nel centro di Roma, il più tecnologico dei suoi punti Sephora: uno spazio esteso su 400 mq e due livelli, il secondo più grande d’Italia, nella celebre via Del Corso.

Sephora
Il nuovo store tecnologico inaugurato nel centro di Roma, Pambianco Beauty

Il flagship store romano traccia infatti una nuova era dell’unconvetional beauty, e rientra nella  ‘new Sephora experience’,  la nuova generazione di beauty store del brand, che fa capo al colosso francese Lvmh, che si sviluppa attraverso una serie di servizi gratuiti tra cui Skin Patch, il make up da 15 minuti, la personalizzazione della fragranza; inoltre grazie a tecnologie come Skin Care Lounge, si offrono trattamenti mirati per lo skincare in solo qualche decina di minuti.

In più, il nuovo store offre servizi digitali di virtual artist, look book e service booking online, predisposti nel settore Beauty Hub, con schermi interattivi che personalizzano le nuove soluzioni di make up e l’offerta di cosmetica, e come detto, sarà possibile comporre, o meglio, digitare, il proprio make up virtuale!

Sephora
L’interno del nuovo store di Roma, FashionNetwork

Per le make up addicted poi diamo un’altra informazione di servizio: questo nuovo opening sarà seguito il prossimo 24 novembre dalla riapertura dello storico punto Sephora di via del Tritone, restyled e con una nuova sezione di fragranze “wonder”, di nicchia, e tutte da scoprire!

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/moda/2017/11/09/look-virtuale-per-una-bellezza-su-misura_9b1c5bc8-5b2f-454b-a9b8-7ac4a47099a1.html

Valeria Gennaro

Di Valeria Gennaro

Giornalista lucana, consulente di comunicazione, web designer e cultrice della
materia in storia del cinema, con la passione per la moda, per i bijoux e per la social communication.
Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Leggi anche

fall festival

Fall Festival #stayindipendent, al via domani a Salerno

Fall Festival 2017 – #stayindipendent è il motto della kermesse targata Mumble Rumble, che riunisce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.