Nella nostra vita siamo potenzialmente una fonte di ispirazione per gli altri, mentre nella moda lo siamo e basta, e quando la sorgente ha il nome di Victoria Mary Clarke non possiamo che rimanerne affascinati. Giornalista (L’uomo Vogue), designer e famosissima artista irlandese, sposata con la celebre rockstar Shane MacGowan, Victoria ha dato vita a un’originale e briosa linea di capi fashion e altri prodotti, che pullula di angeli trasparenti e colorati, dipinti o stampati, disponibili per l’acquisto sul suo shop on line www.victoriamaryclarkeangels.com. L’attore Johnny Depp oltre ad essere il migliore amico è anche un grande fan della Clarke e di suo marito Shane.

Victoria Mary Clarke: “Cambio i miei look tre o quattro volte al giorno e spesso indosso abiti speciali o tacchi alti anche solo per preparare la cena!”

“Ho deciso di realizzare il mio sogno di diventare stilista quando la scorsa estate ho iniziato a dipingere angeli, e ho avuto un’improvvisa ispirazione: quella di trasformarli in sciarpe”

Victoria indossa la bellissima sciarpa “Metatron” disponibile sul suo shop on line

Dopo aver scoperto il suo sito sono rimasta davvero colpita dalla bellezza singolare dei sui capi, dalla sua arte popolata da angeli colorati e trasparenti dipinti o stampati su sciarpe di seta e cashmere, su mascherine o su altri prodotti. La sciarpa di seta a sfondo nero è la mia preferita e ne acquisterò una per questo Natale! Ma quando e come ha deciso di diventare una stilista?

Avrei voluto diventare una stilista già da adolescente, ma non ero brava a cucire ed ero molto impaziente, così ho provato a realizzare gli abiti che avevo in testa, ma non sono usciti fuori come avrei voluto… In realtà, sono sempre stata ossessionata dai vestiti. Cambio i miei look tre o quattro volte al giorno, e spesso indosso abiti speciali o tacchi alti anche solo per preparare la cena!Colleziono abiti e ho esaurito lo spazio per conservarli. Per tanto tempo ho rinunciato al mio sogno di disegnare abiti e sono diventata una scrittrice, ma la scorsa estate, quando ho iniziato a dipingere angeli, ho avuto un’improvvisa ispirazione: quella di trasformarli in sciarpe di seta. Sono davvero stupita del risultato finale e sono tanto grata agli angeli per questo!

Il suo libro “Angel in Disguise” sintetizza la sua credenza negli angeli, come l’importanza del loro ruolo di guida e indirizzato al miglioramento delle nostre vite. Crede che indossando una mascherina, una sciarpa, una t-shirt con design angelico potremmo favorire la connessione con queste creature? 

Io sento che se ami gli angeli e se ami il capo sui cui sono rappresentati è la cosa più importante. L’amore è la forza con più potere al mondo, e gli angeli parlano il linguaggio dell’amore!Amo le sciarpe, così le indosso, e amo le mascherine, sebbene spero che non dovremo indossarle ancora per tanto!

Mentre racconta qualcosa di importante sugli angeli ci dice anche tanto di grande su di lei. Quali sono i suoi pregi?

Principalmente la mia connessione con gli angeli e con la mia anima, la disponibilità di essere aperta e pronta ad esplorare la vita. Una passione per l’espressione creativa e per la connessione umana e la capacità di amare e di farsi amare incondizionatamente. Ma stiamo davvero scoprendo sempre più cose su di noi e sulla vita?

L’eleganza di Johnny Depp mentre indossa in maniera originale, e con stile, la sciarpa “Metatron” firmata Victoria Mary Clarke Angels

L’eleganza di Depp che indossa in maniera originale, e con stile, la sciarpa di Victoria Mary Clarke

Credo che il suo messaggio sia eccezionale, e mi sembra proprio di aver capito che il prodotto centrale su cui stia impegnando tutta se stessa sia proprio la sciarpa…

Sì…decisamente sono le sciarpe! Le adoro perché possiamo indossarle in tutte le stagioni e in così tanti modi (vedi foto sopra n.d.r.) eppoi in Irlanda fa tanto freddo in inverno…Adoro la nuova sciarpa di cashmere!

Johnny Depp indossa spesso la sua sciarpa nera in seta che io adoro. Sappiamo che è un suo grande amico e che sta attraversando un periodo difficile. Puntualmente Alpi Fashion Magazine racconta dei suoi grandi ruoli cinematografici. Con il mio staff editoriale e insieme ai fan italiani le chiediamo di far arrivare a Johnny il nostro caloroso abbraccio “virus-free” per trasmettergli tutto il nostro affetto e la nostra ammirazione. Lo farà?

Certamente! 

La pink version della sciarpa di Victoria Mary Clarke potrebbe essere il regalo perfetto da fare a chi ami per Natale

In arrivo anche la linea Autunno-Inverno 2021 in collaborazione con @frenckengberger

Fonte Instagram @victoriamaryclarke

Quali sono i progetti futuri?

Sto lavorando a diverse collaborazioni sul cashmere. I miei amici di @frenckengberger producono sciarpe in cashmere intrecciate a mano in Italia, e abbiamo collaborato insieme per la realizzazione del modello “Metatron” che è un’edizione limitata (esistono solo 70 pezzi nel mondo) numerati a mano. Johnny Depp e mio marito Shane ne hanno uno a testa! Inoltre, stiamo attualmente collaborando per la linea Autunno-Inverno 2021 di berretti e cardigan!

Clicca qui per leggere il testo dell’intervista in lingua originale

Valeria Gennaro
Caporedattore – Alpi Fashion Magazine

Fonte immagine di copertina da www.irishtimes.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
1
Felice
0
Amore
1
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Interviste