BAV TAiLOR è la designer selezionata per il progetto ‘Designers for the Planet’ a cui CNMI garantisce visibilità a livello internazionale, favorendone la ripresa dopo il periodo di lockdown. Inoltre, Bav Tailor è stata selezionata da Camera Moda Fashion Trust, per il progetto ‘Together for Tomorrow’, ed è stata premiata recentemente con il primo Taomoda 2020 Eco-Luxury Award durante Taormina fashion week.

Collezione KUSHMANDA P/E21

La collezione è ispirata alla dea indiana Kushmanda raffigurata per la buona salute e il benessere – con il suo sorriso ha donato luce su questa Terra sollevandola dall’oscurità. Una collezione di Conscious Luxury, focalizzata su elementi essenziali che rimangono in armonia con il concetto giapponese di ma di essential living – rimuovendo l’eccesso creando tranquillità, lasciando spazio ai nostri pensieri per esistere correttamente e prosperare. Less is more.

Una collezione consolidata creata con ogni pezzo con uno scopo profondo e pratico piuttosto che con la mentalità del superfluo. Un guardaroba con silhouette essenziali e tagli sartoriali presentati in materiali sostenibilmente innovativi come Qoperfina® Copper, che offre benessere terapeutico combinando il cotone organico pettinato più fine con la fibra di rame di Angelina pura e naturale, per creare un tessuto che rimane morbido, resistente con proprietà antibatteriche e antinfiammatorie dovute alla capacità di sterilizzazione e deodorizzazione del rame.

MARM/MORE, un altro nuovo materiale innovativo derivato dai rifiuti di pietra di marmo italiano, è il risultato di un progetto che contribuisce a proteggere la terra e le valli dallo smembramento delle montagne e incoraggia l’uso dei sottoprodotti come materia prima. Questa stagione BAV TAiLOR presenta anche capi di outerwear realizzati in tessuto tecnico di sughero, poi pezzi Shanti wellness yoga/athleisure in Q-NOVA®, un tessuto in nylon ecosostenibile che offre traspirabilità e controllo dell’umidità superiori alla pelle e TENCEL TM modale estratto dal legno di faggio coltivato naturalmente da una polpa integrata che rispetta l’ambiente.

Attraverso la piattaforma “artisanal lab” di BAV TAiLOR che si sforza di mostrare l’arte raffinata degli artigiani globali e promuovere il talento creativo, continua la sua collaborazione di fluidità eterea con una stampa grafica con una fotografia della collezione Anemoi bianca ROU .GE scattata da Mavi di Marco, un artista il cui obiettivo cattura lo sbocciare della vita tra i battiti del cuore della materia organica. L’Anemone “windflower” simboleggia l’ispirazione di questa collezione Kushmanda: il sorriso: attraverso l’oscurità, la luce fiorirà.

La palette colori conferma l’esplorazione nelle nuance dei cristalli e dei toni della terra fusi con materiali naturali e ricercati. Un approccio in armonica simmetria con un modo di pensare equilibrato. Le sfumature includono bianco luna, simbolo di purezza, chiarezza e connessione; acqua aura per successo, concentrazione e comunicazione; cenere grigia, che un simbolo di terra, per donare energia e forza; ematite grigia per concentrazione, coraggio ed equilibrio, con un tocco di rosso rubino per stimolare protezione, benessere e felicità.

Chi è BAV TAiLOR?

BAV TAiLOR | conscious luxury – una fusione di abiti anticonformisti dalle silhouette generationless e volumi geometrici ispirati al design, all’architettura e alle filosofie orientali e di materiali certificati per il benessere, naturali o riciclati, che rappresentano l’autentico 100% Made in Italy attraverso un “manifesto della sostenibilità a 360°che si dedica di sostenere gli ‘United Nations Sustainability Goals.’

Nata a Londra, di origini indiane, nomade nello spirito, Bav Tailor, la fondatrice e Conscious Creativa del brand lanciato nel 2015, porta avanti la tradizione dei suoi antenati e nonni, grandi sarti, utilizzando materiali provenienti da fornitori che condensano l’eccellenza dell’innovazione, dell’artigianalità e del rispetto. Il brand si impegna a dare un contributo sociale attraverso il manifesto di sostenibilità a 360°, dal processo di progettazione, materiali certificati, fino a una produzione etica e trasparente, impegnandosi a ridurre il carbon footprint pur apportando un contributo sociale.

Il marchio si sforza di non danneggiare gli esseri umani o gli animali per la creazione di qualsiasi pezzo. I tessuti naturali pregiati e i materiali eco-sostenibili certificati sono accuratamente selezionati con l’obiettivo di garantire rapporti molto affiatati con fornitori e agenti, BAV TAiLOR ha la missione di garantire standard di lavoro etico e fornisce una piattaforma per giovani creativi, un laboratorio che permette di far loro esprimere il talento e far conoscere il proprio lavoro a talent ed insider.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.