Home / Spettacolo / Cinema / “The Silent Man”, film sulla vera storia di “Gola profonda” con Liam Neeson

“The Silent Man”, film sulla vera storia di “Gola profonda” con Liam Neeson

The Silent Man, il terzo lungometraggio scritto e diretto dal regista statunitense Peter Landesman, arriverà nei nostri cinema giovedì 12 aprile 2018. Nel firmamento cinematografico di Landesman ci sono, fra gli altri attori, il nordirlandese Liam Neeson, Diane Lane, Maika Monroe e Ike Barinholtz.

“The Silent Man” è ispirato alla vera storia di “Gola profonda”

Mark Felt, l’agente dell’FBI che rivelò di essere stato “Gola Profonda”

Il film di genere biografico e thriller “The Silent Man” si ispira alla vera storia di Mark Felt. Il più celebre informatore segreto degli Stati Uniti. Recita nel ruolo di Felt il bravissimo Liam Neeson. Felt è il vice-direttore dell’FBI, che è stato “Gola profonda”, cioè la fonte anonima dello scandalo Watergate scoppiato nel  1972. Lo scandalo innescato dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali effettuate nel quartier generale del Comitato Nazionale Democratico, ad opera di uomini legati al Partito Repubblicano.  Il “Watergate”  – si ricorda – portò  alla richiesta di impeachment e alle dimissioni del Presidente Richard Nixon

La vera storia del più grande scandalo politico americano

Fonte Instagram @bimdistribuzione

Com’è noto, per oltre tre decenni  l’identità di “Gola Profonda” è rimasta nascosta. E tante sono state le curiosità  e le speculazioni del caso, fino a quando, nel 2005, in un pezzo pubblicato su Vanity Fair, Marc Felt ammetteva di essere stato “Gola Profonda”. Ma se il suo nome dal 2005 è  diventato di dominio pubblico, davvero poche persone possono affermare ancora oggi di conoscere la vita professionale e privata di quest’uomo brillante ma inflessibile.  “Che rischiò – come si legge su ComingSoon  – e in ultima istanza sacrificò, ogni cosa, compresa la famiglia, la carriera e persino la libertà, per rendere note le informazioni di cui era a conoscenza”.

Liam Neeson è perfetto per il ruolo di Felt in “The Silent Man”. Negli ultimi anni l’attore protagonista di questo nuovo thriller diretto da Landesman è stato impegnato nella lavorazione di diverse pellicole. Anche in Silence (2016) di Martin Scorsese, in Sette minuti dopo la mezzanotte di Bayona  (2016), e in L’uomo sul treno- The Commuter di Jaume Collet- Serra, del 2018.

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Rodarte

La moda curvy di Rodarte

La nuova capsule collection delle sorelle Rodarte si ispira alla donna curvy rivoluzionandone l’immagine. A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.