Da venerdì 17 luglio a mercoledì 12 agosto. A causa dell’ancora troppo elevato numero dei contagiati da coronavirus negli States la Warner Bros ha giustamente deciso di posticipare l’uscita dell’attesissimo nuovo film diretto da Christopher Edward Nolan. “Tenet” raggruppa un cast stellare: John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Tenet, anche la data di uscita italiana fissata per il 3 agosto potrebbe slittare

Fonte Instagram @tenetfilm

Anche in Italia la data di uscita del film, fissata per il 3 agosto 2020, potrebbe quindi essere posticipata “con buona pace” di tutti i cinefili. Ma anche degli appassionati di cinema e dei “nostalgici del big screen“. Dovrà aspettare ancora un po’ chi vorrà godersi “il nuovo Nolan” nella sala cinematografica. Ma ne varrà certo la pena. “Tenet” è molto promettente, anche perché ormai il regista ci ha abituati a ricevere in dono azione e suspense (sospese nello spazio e nel tempo) e gioco fine di emozioni.Tenet racconta una misteriosa vicenda di spionaggio internazionale che vede Washington e Pattinson impegnati nel tentativo di sventare quella che potrebbe essere un’apocalisse planetaria e che si basa sull’oscuro concetto di “inversione temporale”.

Tenet, col fiato sospeso nell’inversione temporale della spy story

Tenet e Robert Pattinson: “Un film folle da far paura”

Sono diverse le anticipazioni e le dichiarazioni su “Tenet” rilasciate dall’attore Robert Pattinson. Ad esempio, in un’intervista a “Total Film” ha gettato benzina sul fuoco dell’hype affermando che “ad un certo punto pensi sia figo, e poi diventa così folle da far quasi paura”.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.