Robin Hood, il film di avventura del 2018 diretto da Otto Bathurst (con Taron Egerton e Jamie Foxx e un cast considerevole) uscito nelle sale americane lo scorso 21 settembre, è pronto a sbarcare anche nei nostri cinema. Fra gli attori anche il protagonista di Cinquanta sfumature, l’affascinante Jamie Dornan in una versione inedita.

Il nuovo film scritto da Joby Harold, e prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio, uscirà nei cinema italiani nella prossima settimana, giovedì 22 novembre

Fonte Instagram@robinhoodmovie

Perché un ennesimo film su Robin Hood?

“La storia è importante oggi più di quanto non lo sia mai stata”

Il perché è stato spiegato – si ricorda – dal regista al Dubrovnik Daily. Otto Bathurst avrebbe infatti dichiarato che, dopo aver indagato sulla leggenda,  ha pensato che: «La storia fosse importante oggi più di quanto non lo sia mai stata».

«Sarà un grande film di intrattenimento – ha aggiunto -ma possiede anche un sottotesto sul governo. Sulla corruzione e sul potere dei singoli, in grado di cambiare la società.

«Il 99% delle persone – ha chiosato –viene governata dall’1%, e se qualcuno avesse il coraggio di far sentire la propria voce, allora ci sarebbe un cambiamento».

Insomma, il nuovo film vuole essere di intrattenimento, ma anche veicolo di un forte messaggio.

La leggenda di Robin Hood riproposta da Bathurst

Nel lungometraggio diretto da Otto Bathurst si  racconta la storia dell’eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri di ritorno dalle Crociate. Robin si rifugia nella foresta di Sherwood, insieme ad un gruppo di fuorilegge, per combattere la corruzione del malvagio King John (Giovanni d’Inghilterra), usurpatore del trono reale e dello sceriffo di Nottingham. L’eroe con l’arco tenta di prendere in mano le redini della situazione.

Un cast considerevole

Nel firmamento cinematografico di Otto Bathurst ci sono Eve Hewson, nel ruolo di Lady Marian, Tim Minchin in quello di Frate Tuck, l’affascinante Jamie Dornan nei panni di Will Scarlet (nella foto sopra) e Jamie Foxx che interpreta Little John.

Taron Egerton è il nuovo volto di Robin Hood

La storia di Robin Hood è stata raccontata tante volte al cinema. E l’eroe ha avuto tanti volti: da Errol Flynn a Kevin Costner a Russell Crowe. Ora,  in questo Robin Hood sarà l’attore Taron Egerton, il protagonista di Kingsman di Matthew Vaughn, a recitare nei panni del temerario eroe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.