In Cinquanta sfumature di rosso, l’ultimo capitolo della trilogia, trionfa l’amore fra Christian Gray (Jamie Dornan) e Anastasia Steele (Dakota Johnson).

In poco tempo, la serie, una favola erotica sui generis, è diventata un fenomeno mondiale. È la stessa Anastasia che nel nuovo film dice a Christian:  «Mi sembra di vivere un sogno e lo sto facendo con te».

Il film diretto da James Foley arriverà nei cinema italiani l’8 febbraio, un giorno prima che negli Stati Uniti.

Intanto la redazione di Coming soon ha diffuso un nuovo trailer del film, in lingua originale. E con alcune nuove scene per allietare gli amanti della serie.

I protagonisti che ballano al loro matrimonio, hips.hearstapps

Il fascino di Mr Gray e la presenza salvifica della Steele

Le “sfumature” non sono d’autore, ma se la trilogia è riuscita a convogliare una così grande attenzione di pubblico l’avrà fatto certo per alcuni motivi, come le scene di erotismo, con elementi di pratiche sessuali bdsm, proposte al cinema.

Ma ha funzionato pure per il fascino di Jamie Dornan. Un attore con dei tratti delicati in antitesi  con il carattere dark del suo personaggio: amministratore delegato della Grey Enterprises Holdings Inc il cui apparente splendore maschera una persona piena di complessi, avvezza a non avere nessun tipo di relazione affettiva con una donna.

Il suo contatto è  limitato alla vita sessuale.

L’altro ingrediente è  la presenza salvifica della donna che cerca di liberare Gray dal peso delle sue più intime maledizioni legate alla sua infanzia.

Jamie Dornan, 50sfumatureitalia

Cinquanta sfumature di rosso arriva al cinema a pochi giorni da San Valentino

I principali villain di questo terzo atto saranno l’ex-datore di lavoro di Anastasia e la matura Elena (interpretata dall’attrice  Kim Basinger) che aveva iniziato al sesso Christian.

Personaggi che il pubblico ha già conosciuto nel secondo capitolo.

 Questo terzo film è basato sulla sceneggiatura di Niall Leonard, il marito dell’autrice dei romanzi.

Cosa accadrà ?

La coppia si sposa ed è in luna di miele. Ma agli elementi zuccherosi faranno da contrappunto le scene di erotismo e le occasioni di suspense che vedranno i due misurarsi con due minacce: l’ex datore di lavoro di Anastasia il quale non ha gradito il licenziamento da parte di Christian ed Elena Lincloln che desidera riprendersi Christian.

Le cose evolveranno rapidamente: Anastasia rimarrà incinta, ma diventerà anche sempre più sicura di sé. E Christian non potrà fare a meno di lei.

Alla fine però l’amore trionferà sulle dominazioni, sui controlli e sulle paure d’infanzia.

Per guardare il nuovo trailer originale clicca qui:

https://www.comingsoon.it/cinema/news/cinquanta-sfumature-di-rosso-nuovo-trailer-originale/n74134/

l’abito da sposa di Anastasia, fonte Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.