Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Pomandére presenta “Dip in the shades” per la prossima estate
Pomandère

Pomandére presenta “Dip in the shades” per la prossima estate

La collezione P-E 2019 di Pomandère interpreta l’elemento “acqua” con riflessi naturali di luce, colore e trasparenze fluide. I tessuti si immergono e trovano nuova identità e carattere con effetti degradé che trasformano i colori con declinazioni delicate e tonali.

Stampe con fiori acquatici, garze con sfumature di colore, organze dall’effetto stropicciato e leggerezze sussurrate dalle trame ci riportano ad un mondo dove tutto trova una nuova femminilità. 
I materiali composti da fibre naturali accarezzano ed evidenziano il corpo con delicatezza e armonia. La leggerezza, la trasparenza, l’esclusività dei materiali rendono possibili forme e volumi sottili.

Le trame dei tessuti esaltano i propri riflessi naturali, le superfici laminate conferiscono ai capi un aspetto iridescente, rendendoli unici ed esclusivi. La collezione mantiene la sua identità nella proposta di garze crepe, jacquard tematici ricamati, inserti in pizzo dal carattere forte e deciso.

La palette cromatica propone quattro differenti gruppi cromatici, coordinati tra loro a creare un’unica macchia tonale carica di fascino e personalità: come gli specchi d’acqua con la declinazione dei rosa, dei verdi e blu; le profondità emerse con le sfumature dei verdi e rame e dei rosa che si fondono in una varietà di colori che virano dalle tonalità naturali del corda.

L’omogeneità e la coerenza cromatica vengono rotte da tocchi di colore decisi e vivaci come il rosso papavero, il rosa peonia, il verde acqua marina e il lilla, evidenziando una femminilità decisa e al contempo fine e delicata. La precisione e la sartorialità dei tagli vengono affiancate da stampe esclusive che rendono i tessuti fluidi e dinamici e testimoniano l’artigianalità e la cura sartoriale.

La leggerezza trova una concreta traduzione stilistica in abiti freschi e colorati, leggiadri e dettagliati, impreziositi da ricami esclusivi, per una rinnovata femminilità ed eleganza. Volumi dritti molto versatili, drappeggi geometrici, abiti sottovesti con varie lunghezze e dalle linee pulite in organza di seta stropicciata, e con fusciacche incrociate in tessuto laminato in georgette verde e rosa per dei look estivi e vacanzieri.

Tessuti pregiati che sprigionano un’eleganza armonica naturale e materiali ricercati danno vita a trench fluidi realizzati con la panama e il diagonale in tinto capo, a capispalla corti in trapunta jacquard e a giacche maschili sartoriali in garza rosa pastello oppure rigata in un tessuto esclusivo stropicciato nei colori burro-nero e smeraldo-burro.

La camicia riscopre la sua identità originale con tagli maschili e tessuti con armature più materiche nelle varie lunghezze fino a diventale un abito versatile dove i vari volumi e pesi dei tessuti della collezione dialogano tra loro in un gioco di mix & match.

Ricorrono stoffe esclusive tematiche come la garza ricamo fettuccia e lo jacquard etnico, i tessuti fluidi, come la seta habutai 12mm tinto in capo e sfumato, i tessuti cotonieri che si snodano attraverso il popeline di cotone, l’armatura di cotone lino, le millerighe malfilé, le garze in crepe, gessate lurex e in cotone e seta con inseti in pizzo, le stampe allover tingono i voile di cotone, la garza di lino e il raso di seta. Completano la ricercata proposta il jersey in cotone lino, microriga e rigato, la felpa tinta old e i raffinati filati e punti della maglieria.

Sciarpe lurex, scialli lamè, borse in pelle e paglia, ciabattine jacquard dai toni della collezione e sandali in cuoio e glitter impreziosiscono e illuminano i look per una donna curiosa e aperta alla vita.

www.pomandere.com

About Marina Greggio

Innamorata delle lingue, che studio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Colleziono instancabilmente vestiti e viaggi. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Check Also

Emmanuel Delcour

Intervista allo Chef Emmanuel Delcour

E’ stato un piacere intervistare il famoso Chef francese, nutrizionista, allenatore, modello ed attore Emmanuel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.