Home / Spettacolo / Cinema / Sequel “Avatar”, nel cast Kate Winslet che si conferma musa di Cameron

Sequel “Avatar”, nel cast Kate Winslet che si conferma musa di Cameron

«Salti tu, salto io». Sembra proprio che l’affascinante attrice britannica Kate Winslet non ne voglia sapere di tagliare il cordone ombelicale dal Titanic, perché ancora oggi dichiara di ripetere, con l’amico-attore Leonardo Di Caprio, le più celebri battute della sceneggiatura del film. Tuttora infatti la bella e schietta “Rose DeWitt Bukater” è legata all’attore americano da un’amicizia davvero speciale e intima. Basti pensare che i due vanno spesso a cena insieme, che quest’anno hanno trascorso le vacanze a Saint-Tropez e che si scambiano reciprocamente, anche davanti alle telecamere,  i «ti amo tesoro» e le parole al miele, come quelle espresse da Kate, con il Golden Globe in mano, nei suoi ringraziamenti più toccanti a Di Caprio: «Leo, sono così felice di poter essere qui e di poterti dire quanto ti amo. E quanto ti ho amato in questi 13 anni. Ti amo con tutto il cuore», ha dichiarato l’attrice dal palco e tra le lacrime, che nel  2009 ha vinto anche l’Oscar per The Reader, occasione in cui Leonardo Di Caprio non ha mancato di farle i  complimenti in diretta tv: «Kate, ti amo tesoro. Ancora congratulazioni».

Kate Winslet
L’attrice britannica Kate Winslet, Radio Cusano Campus

Ma non è tutto. La liason con il Titanic non è solamente circoscritta al rapporto con il suo “Jack”, perché da ben venti anni Kate Winslet e James Cameron stanno cercando di tornare a lavorare insieme, e, finalmente, pare ci siano davvero riusciti perché la Winslet farà parte del cast dei vari sequel di Avatar. Pertanto, trascorsi due decenni dai lavori importanti ed imponenti richiesti dal film colossal Titanic diretto e co-montato da James Cameron, l’attrice e il regista torneranno a lavorare insieme. La notizia è stata confermata da un portavoce della 20th Century. Cameron conferma infatti l’attrice come sua musa che impersonerà i panni di un personaggio di nome Ronal, dai caratteri ancora avvolti nel mistero e che il regista canadese non ha ancora svelato, senza specificare se il ruolo della Winslet sul set sarà Na’vi (che in Avatar è un’immaginaria specie indigena con sembianze umanoidi e vivente sul satellite Pandora) o di specie umana. Non si sa nulla di cosa Cameron le farà fare sul set e se Ronal sarà effettivamente presente in tutti e quattro i sequel.

avatar,Kate Winslet
un frame del film Avatar, Coming Soon

Nel cast Kate si unirà a Sam Worthington, Zoe Saldana, alla grande Sigourney Weaver e a Stephen Lang, oltre ai nuovi arrivi Cliff Curtis e Oona Chaplin. Recentemente Cameron ha confermato anche che il Colonnello Miles Quaritch, interpretato da Lang, si troverà in tutti e quattro i film e sarà il villain di tutta la storia. Il regista ha iniziato le riprese di Avatar 2 e di Avatar 3 lo scorso 25 settembre, il primo arriverà al cinema il 18 dicembre 2020, l’altro il 17 dicembre 2021. Gli ultimi due capitoli sono attesi per il 2024 e 2025. Se consideriamo il successo di Avatar (2009) diretto, scritto, co-montato e co-prodotto da Cameron che con un budget di 237milioni di dollari circa ha incassato quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con più incassi della storia del cinema, ci aspettiamo nuovi grandi risultati.  Intanto però l’attrice la vedremo recitare anche nei film: Il domani tra di noi, drammatico di Hany Abu-Assad,  in uscita il 23 novembre 2017  e in Wonder Wheel, l’attesa nuova fatica di Woody Allen, al cinema dal 1 dicembre 2017.

Kate Winslet,avatar
Avatar, Stuffpoint

Non era scontato che dopo tutto questo tempo l’attrice, premio Oscar per The Reader, accettasse di tornare a lavorare con Cameron, ma il regista è stato entusiasta del sì di Kate Winslet e ha ufficializzato con queste parole il suo arrivo nel cast di Avatar: «Kate e io – ha dichiarato James Cameron agli organi di stampa – abbiamo cercato per vent’anni di fare qualcosa insieme, fin dalla nostra prima collaborazione in Titanic, che è stata una delle più appaganti della mia carriera. Non vedo l’ora di vederla portare alla vita il suo nuovo personaggio». Eppure non mancano i rumors. «Evidently – scrive il Los Angeles Times –  someone’s decided to pay Kate Winslet a lot of money». In effetti, la notizia stupisce quelli che ricordano le fatiche, le «storie di grida e vicini affondamenti che si sono affacciati dopo l’episodio di Winslet che ha filmato l’epica storia d’amore di Cameron, “Titanic”». «Dovresti pagarmi un sacco di soldi per lavorare nuovamente con Jim [Cameron]!», ha dichiarato l’attrice in un’intervista del 1997, a conclusione delle riprese.

http://james-camerons-avatar.wikia.com/wiki/Avatar_2

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, fashion and cinema editor, cultrice della
materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication.

Check Also

Regali

Regali di natale 2017: le idee più glam per le amiche fashion addicted

La stagione più frenetica, luccicante ed emozionante dell’anno sta per arrivare e la domanda più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.