Un devoto omaggio a quella bellezza così europea, dalle atmosfere un po’ soffuse, della magnifica San Pietroburgo della quale si esaltano i caratteri che si sposano con lo stile Max Mara: il fascino idilliaco, le linee neoclassiche del design e l’ordine perfetto.

Resort 2021, la nuova collection della maison italiana celebra l’ambiente pietroburghese della principessa Irina Romanov e del principe Felix Yusupov, dei palazzi dalle opulenti sale in cui venivano organizzate soirée in maschera e indossati costumi celebri dell’abbigliamento dell’epoca

L’ambiente pietroburghese è il soggetto celebrato dalla nuova collection Resort 2021 Max Mara. Gli scatti di presentazione della collezione ritraggono le modelle immerse in un’atmosfera magnifica, circondate dall’arte di Rembrandt esposta in sontuosi salotti dorati. Resor 2021 rimanda alle vicende e ai personaggi di una città celebre, anche per essere stata la culla di artisti di fama internazionale che hanno vissuto i tempi e l’opulenza della Belle Époque. Infatti i personaggi di principale ispirazione del mondo idilliaco della collection sono la principessa Irina Romanov e il principe Felix Yusupov nei loro palazzi sontuosi in cui venivano organizzate soirée in maschera e indossati costumi diventati celebri dell’abbigliamento dell’epoca.

La collezione si esprime nelle tonalità delicate ed eleganti dei colori beige, ecrù e cammello

La collezione si esprime nelle tonalità eleganti e delicate dei colori beige, ecrù e cammello, ma acquista anche delle nuances più scure tendenti verso il nero. Come si vede da alcuni degli scatti che riportiamo (due immagini tratte dal Lookbook di “Resort 2021”) le modelle Max Mara indossano costantemente un particolare chic: un nastro a fascia sui capelli reso prezioso da pietre dure. Questo accessorio, oltre ad essere stiloso e cool, è il simbolo inequivocabile dell’ultima grande famiglia imperiale russa.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.