Ha debuttato in uno show tutto al maschile, nella Grande Mela, il designer texano Tom Ford.  Lo stilista ha portato sul red carpet la sua collezione uomo, nella cornice della Park Avenue Armory. Tra gli effetti neon del colore di tendenza del 2018, il viola, e la maxi T costituita da alti pannelli di colore bianco.

Fra le  musiche scelte per accompagnare l’evento, anche alcuni brani di Sting.

La nuova proposta del designer americano per l’uomo Ford dell’Autunno – Inverno 2018-2019  è quella di un guardaroba completo che guarda alle due grandi città che fanno parte della sua vita:  Londra, la città che ha dovuto lasciare, e Los Angeles, l’estesa città del sud della California, che lo accoglie oggi.

https://www.instagram.com/p/Be4T7dTleKS/?taken-by=tomford

Fonte Instagram @tomford

Spuntano stampe animalier, colori pastello e materiale riflettente

Seguendo il manuale di stile per l’autunno inverno 2018-19 proposto da Ford, si rilevano segnatamente colori pastello e stampe animalier, e tutto rigorosamente riflettente.

Gli ingredienti, poi, si mescolano e prendono forma nella figura del globe-trotter, mentre l’insieme dell’happening di moda ha testimoniato la grande attenzione posta dal brand nello sviluppo strategico del menswear.

La palette dei colori dei capi si richiama alle tinte unite del rosa, del beige, della testa di moro, o nei toni più accesi delle stampe animalier.

Nello show di NY Ford ha lanciato anche i suoi primi orologi e una collezione Underwear

Tutti i capi della collezione Tom Ford FW 2018-2019 sono davvero glamour. Ed esprimono la visione sensuale del designer, attraverso i tessuti animalier, satin e cangianti. Con attenzione anche allo sportswear che continua a farsi spazio nelle proposte dello stilista.

Della sfilata, protagonisti anche due lanci: i primi orologi  firmati da Tom Ford, e il debutto della prima collezione underwear. La linea di intimo riporta le stesse nuances e textures scelte dal designer per la collezione da uomo.

Seguendo i rumors pare che a fare invidia siano stati i corpi statuari dei modelli. Questi ultimi hanno indossato  boxer aderenti a vita bassa. Con la fascia in vita di colore nero con la scritta centrale del brand.

https://www.instagram.com/p/Be6Bn5yl8at/?taken-by=tomford

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.