C’è molta attesa per l’uscita nelle sale del nuovo film di Matteo Garrone, Pinocchio, il fantasy scritto e diretto dal regista di Gomorra, basato sul romanzo per ragazzi di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino”. La nuova pellicola dalla sublime regia, che sarà disponibile in Italia dal 19 dicembre, catalizza l’attenzione mediatica anche per il suo cast d’eccezione.Roberto Benigni nei panni di Geppetto. Gigi Proietti nei panni di Mangiafuoco. Massimo Ceccherini nel ruolo della volpe e Rocco Papaleo nelle vesti del Gatto.

Il nuovo “Pinocchio” è il più fedele all’originale e sarà presentato al cinema attraverso lo stile registico di Matteo Garrone

https://www.instagram.com/p/B0ie-bcHdih/
Fonte Instagram @ciakmag

Bastano le prime immagini del trailer per comprendere che l’opera cinematografica di Garrone è la più fedele fra le trasposizioni del secondo classico Disney (secondo a Cenerentola) e non è scevra quindi delle situazioni quasi horror.

Le avventure di Pinocchio di Collodi, il plot in pillole

https://www.instagram.com/p/B5N5xv9gT9w/
Fonte Instagram @Moviesmaniac

Un falegname italiano povero costruisce per sé un burattino di legno che si rivela in grado di parlare e muoversi da solo. Inizialmente è pensato come un modo per sbarcare il lunario, poi Geppetto decide di trattare il burattino come un figlio e lo chiama Pinocchio. Pinocchio però è disobbediente. E’ uno spirito libero e spesso prende strade e decisioni sbagliate fino a quando scopre una fata che lo trasformerà in un bambino vero, capace di provare emozioni…

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema