Home / Spettacolo / Cinema / Natalie Dormer sarà Vivien Leigh in un nuovo drama biografico
Natalie Dormer, Vivien Leigh

Natalie Dormer sarà Vivien Leigh in un nuovo drama biografico

Vivien Leigh la si ricorda soprattutto per la straordinaria interpretazione del personaggio di Rossella O’Hara in Via col vento. Anche se, per la verità, i caratteri di questo suo personaggio non si allontanano dai tratti della vera personalità dell’attrice. Splendida e di una bellezza unica. Ma anche capricciosa, vanitosa, e testarda. Una ribelle indomabile. Ancora oggi la sua figura non smettere di affascinare. Ed è considerata come la più importante del cinema inglese. Vivien Leigh è un’icona che non smette di comunicare.

L’attrice Natalie Dormer sarà la leggendaria Vivien Leigh

L’attrice Natalie Dormer

Sarà la quasi trentenne Natalie Dormer il volto di Vivien Leigh in una serie tv interamente dedicata all’attrice di Via col vento. Dormer sarà anche la produttrice esecutiva del nuovo drama biografico con focus su questa emblematica figura del cinema mondiale.

Nella serie tv le battaglie personali e professionali dell’attrice

Il drama biografico ripercorrerà i risultati, ma anche le battaglie personali di Leigh. Attrice – si ricorda – premiata due volte con l’Oscar per i suoi ruoli in Via col vento e Un tram che si chiama Desiderio.  Come riporta la redazione di Comingsoon, “l’obiettivo è incentrare ciascuna puntata su un progetto specifico cui Leigh ha lavorato”. La serie tv riprenderà le atmosfere hollywoodiane degli Anni ’40, “il  matrimonio ventennale di Vivien con Laurence Olivier”, nonché “i problemi mentali, e i temi dell’amore e dell’emancipazione femminile”.

I ruoli più importanti della bella Natalie

Natalie Dormer ha attirato l’attenzione per i suoi ruoli di Anna Bolena nella serie tv I Tudors, di Margaery Tyrell ne  Il Trono di Spade e di Cressida nei film Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e Parte 2.  Fra i suoi lavori più recenti c’è la commedia Venus in Fur con David Oakes andata in scena al Theatre Royal Haymarker di Londra.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

premio mimmo castellano

Premio Mimmo Castellano 2018, qualche anticipazione

Torna il Premio Mimmo Castellano, prestigioso riconoscimento promosso dall’AssoStampa Campania Valle del Sarno Manca poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.