È Leonardo DiCaprio, premio Oscar per The Revenant, il primo nome annunciato ufficialmente nel cast del prossimo film del regista di Le iene e di Pulp Fiction.

Quest’ultimo lavoro di Tarantino sarebbe il primo di DiCaprio dopo l’Oscar, e il secondo che ricompone la coppia Leo-Quentin dopo Django Unchained del 2012.

Seguendo Variety “DiCaprio avrebbe firmato il progetto dopo diversi mesi di colloqui”.

Il film sarà prodotto con un budget di 95 milioni di dollari

Identificato con “#9”, perché non ha ancora un titolo, il nuovo lavoro di Tarantino sarà prodotto quest’anno con un budget molto alto: 95 milioni di dollari. Da David Heyman di Harry Potter , Tarantino e Shannon McIntosh, con il produttore esecutivo e di linee di Georgia Kacandes e sarà distribuito dalla Sony.

È stata già fissata una data di uscita per il  9 agosto del 2019 che coincide con il 50° anniversario dell’omicidio di Sharon Marie Tate per mano dei seguaci di Charles Manson.

L’attrice statunitense Sharon Tate, moglie del regista franco-polacco Roman Polaήski – si ricorda-  fu uccisa insieme a quattro amici nella sua casa di Beverly Hills dai seguaci di Manson. Al momento dell’assassinio la Tate era all’ottavo mese di gravidanza.

Charles Manson non sarà il personaggio principale del film

Il criminale Charles Manson, ichef-1.bbci.co.uk

Non sarebbe corretto affermare che il focus del film sarà rivolto al criminale Charles Manson (morto il 19 novembre del 2017).

Il mandante cioè di due dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d’America: quello di Cielo Drive in cui furono assassinati l’attrice Sharon Tate e quattro suoi amici, e quello ai danni di Leno LaBianca e di sua moglie.

Sebbene la pellicola sarà ambientata nell’estate del 1969, a Los Angeles, durante il tumultuoso periodo in cui Manson, insieme ai seguaci della setta, commetteva orribili atti di violenza; questi omicidi saranno tenuti dal regista come sfondo del film.

Charles sarà un personaggio minore, come in Bastardi senza gloria del 2009 Adolf Hitler è stato un personaggio di sfondo.


Il ruolo del premio Oscar Leonardo DiCaprio

DiCaprio interpreterà un attore televisivo che sta invecchiando, ma che cerca di sfondare a Hollywood nel cinema, insieme alla sua controfigura. Cerca di rilanciare la sua carriera.

Seguendo Danila Catello su Coming Soon, l’attore non sarà nel ruolo di Manson, come diversi giornali hanno titolato, e nemmeno nel ruolo principale.

Leonardo DiCaprio interpreterà semplicemente un personaggio che sta invecchiando, la cui biografia si intreccia con i terribili omicidi.

L’attrice Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate

Intanto si attende la conferma per l’attrice, diva in ascesa, Margot Robbie nel ruolo di Sharon Tate (anche Jennifer Lawrence era stata considerata per il ruolo). Di Tom Cruise e di Brad Pitt per due ruoli maschili, come altre notizie hanno fatto ben sperare. Anche i nomi di Samuel L Jackson e di Al Pacino sono stati legati al film.

Così composta sarebbe la pellicola con il firmamento più importante di Quentin Tarantino.

Margot Robbie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.