Home / Moda / Moda Uomo / Abbigliamento Uomo / L’universo maschile di Pitti Immagine 2018
pitti immagine

L’universo maschile di Pitti Immagine 2018

L’universo maschile di Pitti, si è decisamente espresso nella 93 edizione nella città di Firenze, che in cinque giornate ha visto la trasformazione del capoluogo Toscano. Un susseguirsi di eventi, sfilate e presentazioni delle nuove collezioni Autunno Inverno 2018/19, presenze di  buyer tanto attesi, giornalisti e fashionisti  provenienti da tutto il mondo che hanno sfoggiato come sempre i loro migliori look di street style, decisamente “eccentrici ma con stile”. Un’apertura ufficiale dell’evento, tenutasi presso la nuova Camera di Commercio Fiorentina che ha visto tra le personalità note oltre al presidente di Pitti Immagine Claudio Marenzi e al sindaco di Firenze Dario Nardella, anche il ministro allo sviluppo economico Carlo Calenda. La Sartoria  italiana si è proclamata  decisamente protagonista in questa edizione che come sempre si è distinta, look in apparenza classici ma con mix di tessuti e materiali decisamente nuovi.

Un uomo che si mostra in tutta la sua vanità con: capispalla, suit, gilet e camicie, alla base di outfit svariati composti da mille accessori tra cappelli, sciarpe, occhiali, cravatte, pochette, cinture, orologi, bracciali e calze sgargianti. Stringate spazzolate e sneakers hyper tech ai piedi di tutti. Tra le novità più attese il ritorno del brand mantovano Corneliani che ha presentato una nuova idea di concept store, evidenziando l’unione tra l’innovazione e la tradizione.

pitti immagine
Corneliani

In tutto questo a catturare gli outfit più di tendenza e originali, sono stati  gli scatti dei fotografi più in auge del momento Stefano Coletti e Jonathan Daniel Pryce.

pitti immagine

Una realtà Pitti che ogni anno presenta novità che non lasciano mai nulla al caso e che confermano l’importanza internazionale di tale  piattaforma,  per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.

Gabriella Chiarappa

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

xuebao

Milan Fashion Week 2018 – Xuebao

Per la Settimana della moda 2018 di Milano la nuova collezione Autunno – Inverno del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.