Home / Spettacolo / Cinema / Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig nei cinema il primo marzo

Lady Bird, scritto e diretto da Greta Gerwig nei cinema il primo marzo

Lady Bird, il film scritto e diretto dalla giovane rivelazione Greta Gerwig al suo debutto da regista, sta ricevendo straordinari consensi da parte di critica e pubblico internazionale.

Ha già ottenuto importanti riconoscimenti tra cui quattro candidature ai Golden Globe di Los Angeles (vincendone due), tre ai Bafta 2018 e tre agli Screen Actors Guild Award.

Greta è un vero talento, nonostante la sua giovane età.

Un frame di Lady Bird, Cineavatar

Greta Gerwig ha lavorato con Woody Allen

Nel 2012, la regista ha lavorato per  Woody Allen in To Rome with Love.

Mentre nel suo nuovo film, una commedia, del 2017, ha diretto, fra gli altri attori, Saoirse Ronan (nei panni della protagonista Lady Bird), Laurie Metcalf, Tracy Letts e Timothée Chalamet; quest’ultimo recita nel ruolo del ragazzo che riesce a sedurre Lady Bird.

Greta Gerwig insieme a Timothée Chalamet, Saoirse Ronan e Laurie Metcalf sul palco dopo la vittoria ai Golden Globe 2018, Movieplayer

La trama

Lady Bird è il ricercato nomignolo che la diciassettenne Christine MacPherson sceglie per se stessa.

Cresciuta a Sacramento, in California,  sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita della costa orientale per frequentare una prestigiosa università.

Ma all’ultimo anno di liceo, la sua domanda di ammissione al college risulta povera di crediti extracurriculari. Così per accedere al corso di studi dei suoi sogni, l’adolescente è costretta a iscriversi al club teatrale del suo liceo.

Lady Bird è ribelle, dispettosa, ambiziosa e con indole anarchica

La giovane scopre presto nel teatro un posto accogliente, un luogo dove incontrare nuovi amici e fare nuove esperienze.

Ma anche un rifugio dal rapporto difficile con la madre che vorrebbe che sua figlia fosse “la migliore versione di se stessa”, e da un padre rimasto disoccupato.

Il giorno della partenza si avvicina, ma Christine ha ora la possibilità di esplorare le tappe dell’adolescenza che ha perso e rinviato per troppo tempo…

https://www.comingsoon.it/cinema/news/lady-bird-la-video-recensione-dell-esordio-alla-regia-di-greta-gerwig/n73639/

Lady Bird

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

La primavera-estate 2018 si veste di militare

Torna protagonista in passerella il tema militare per la prossima collezione primavera/estate. Giacche sahariane, stivaletti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.