Home / Bellezza / Capelli / Fire Barbing: i capelli si accorciano dandoli alle fiamme!
fire barbing

Fire Barbing: i capelli si accorciano dandoli alle fiamme!

Pensavamo di averle viste proprio tutte e invece, ancora una volta, ci siamo sbagliati alla grande!

Le novità nel mondo del beauty galoppano e se, solitamente, siamo abituati ad accogliere news e nuovi metodi di lavorazione dal continente Americano, stavolta le novità arrivano da tutt’altra parte del globo.

In India, Pakistan, ed in gran parte del Medio Oriente, nel campo dell’hairstyling hanno adottato una tecnica, per noi abituati a rasoio e forbici, alquanto straordinaria.

Si chiama Fire Barbing ed è la nuova frontiera dell’hair styling!

Da qualche giorno sono tantissimi i video che impazzano sui social e che vedono protagonisti un barbiere intento a tagliare i capelli ad uno dei suoi tanti clienti, adottando un metodo ancora inconsueto per noi.

La tecnica usata dall’acconciatore non è tra le più comuni, poichè quest’ultimo si serve della fiamma per accorciare la chioma.

Pare che il Fire Barbing sia tra le procedure più adottate in Oriente e che, grazie alla maestria del barbiere, seguita da movimenti celerissimi, il calore della fiamma serva a ripristinare la circolazione e a garantire capelli più lucidi e più forti.

Il Fire Barbing è un trattamento davvero inusuale, che sicuramente riscuoterà successo anche dalle nostre parti, qualora già non ci fosse qualche astuto barbiere all’opera con esercizi di fuoco sulle impavide capigliature.

Staremo a vedere l’evoluzione del nuovo Hair Trend flabè.

Sui benefici del Fire Barbing ci sono ancora molti dubbi, ma lo spettacolo che si può ammirare nel salone lascia senz’altro tutti a bocca aperta!

About Emanuela Golemme

Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria; appassionata di moda e di tutto ciò che di particolare rapisce il suo sguardo. Fashion-Beauty-Lifestyle Editor, Content Creator e Blog Owner di: www.aboutcolours.com, spazio personale in cui affronta temi legati alla Moda, alla Bellezza e al Lifestyle e grazie al quale ha avuto l’opportunità di collaborare con diverse aziende, italiane ed estere.

Check Also

Cattolica

Vacanza in Romagna? Cattolica è una delle mete più gettonate

Qualcuno si chiederà il perché. Per rispondere basta visitare il sito di Cattolica e si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.