C’è molta attesa per i cinefili e gli appassionati del cinema di Woody Allen per l’uscita di Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York). La nuova commedia sentimentale del celebre regista americano uscirà infatti nei nostri cinema il 28 novembre. Nella pellicola prodotta da Gravier Production e da Perdido Production, e distribuita da Lucky Red, compaiono, oltre a Timothée Chalamet e a Elle Fanning, anche la cantante e attrice Selena Gomez e il britannico Jude Law. La pioggia ha un ruolo sostanziale nel film: per Allen la Grande Mela acquista più fascino nei giorni uggiosi.

Un eccezionale e burrascono weekend è la cornice della nuova commedia sentimentale del regista di “Amore e guerra”

https://www.instagram.com/p/B4vYZcJp20z/
Fonte Instagram @ocinema_e

Il nuovo film di Allen racconta la storia di una coppia di giovani innamorati, Gatsby e Ashleigh (Timothée Chalamet ed Elle Fanning). Il regista di “Amore e guerra” e di “Manhattan” porta sul big screen il loro arrivo a New York, perché la ragazza è riuscita a ottenere un’intervista con Roland Pollard , un regista in crisi. L’intenzione dei due fidanzatini è quella di trascorrere un weekend spettacolare insieme, ma i due, oltre al brutto tempo, incappano in una serie di buffe situazioni e vicissitudini. Ashleigh a caccia della notizia si ritrova costretta a boicottare l’invito del suo fidanzato a presentarla ai genitori e finisce di trascorrere più tempo con il divo Francisco Vega. Gatsby invece riceve una parte in un film accanto alla sensuale attrice Shannon (Selena Gomez).

La New York raccontata da Allen è più fascinosa in “A Rainy Day

https://www.instagram.com/p/B4sKqlJAOBi/
Fonte Instagram @chalamentpictures

Tutti i personaggi di Un giorno di pioggia a New York hanno problemi con la propria identità. Gatsby, ad esempio, non conosce ancora se stesso. Sua madre invece si rivela diversa da quella che lui aveva immaginato. Anche Ashleigh è molto confusa, soprattutto da quando incontra Vega. Woody Allen vuole sottolineare le diversità dei protagonisti (il modo di vedere la pioggia suggerisce anche le visioni di vita contrastanti di Gatsby e Ashleigh: per lui è romantica, per lei è triste), ma anche la loro difficoltà a farsi riconoscere per quello che sono. E infatti nella costruzione dei frames il regista lascia i loro volti spesso in ombra.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema