Home / Spettacolo / Cinema / Bafta 2018, speranza per Guadagnino con il suo film sulla vita che “si rivela”
Bafta 2018

Bafta 2018, speranza per Guadagnino con il suo film sulla vita che “si rivela”

Prosegue la stagione dei grandi premi internazionali con i Bafta 2018, le cui nomination sono state annunciate questo martedì.

È vicina infatti la cerimonia della  71a edizione dei British Academy Film Awards, i premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche del 2017.

Nelle candidature agli “Oscar inglesi” anche Luca Guadagnino con il suo “Chiamami col tuo nome”

Nelle candidature agli “Oscar inglesi”, oltre a  Guillermo del Toro con The Shape of water, e al film Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh che ha vinto quasi tutto negli ultimi Golden Globe, c’è  il nuovo lungometraggio, l’ultimo di una trilogia del desiderio, di Guadagnino.

Il regista anche di A bigger Splash e di Io sono l’amore ha portato al cinema, con Chiamami col tuo nome, una storia d’amore omosessuale. Il suo film è stato apprezzato dalla critica di tutto il mondo. Come ha dichiarato lo stesso regista: «É anche un omaggio ai padri della mia vita, mio padre e i miei padri cinematografici: Renoir, Rivette, Rohmer e Bertolucci».

Fonte Instagram @tchalamet

Ho trovato il film di Guadagnino realista dalla prima all’ultima inquadratura. Il tema è l’iniziazione all’amore, ma anche alla vita. Alla vita senza pregiudizi e imposizioni. Alla vita che ti sorprende quando non te lo aspetti.

Che, a volte, ti trattiene a piangere in silenzio mostrandoti le tue debolezze e le tue forze. Alla vita che si rivela…

Una delle scene più belle: Oliver vuole sentire di nuovo un brano suonato da Elio, ma Elio rivisita il brano in modo sempre diverso. Oliver si spazientisce ma ne rimane affascinato

Guadagnino ha ricevuto cinque nuove nomination ai Bafta 2018

Ai Bafta 2018 il nuovo film di Luca Guadagnino ha ricevuto cinque nuove nomination: come miglior film, miglior regista, miglior attore protagonista, miglior sceneggiatura non originale e miglior stella emergente (premio del pubblico che vede candidato il giovane attore Timothée Chalamet nel ruolo di Elio).

Continua quindi, per il regista italiano, che da anni lavora all’estero, il suo momento propizio. Questa volta la speranza è che Luca Guadagnino riesca ad aggiudicarsi qualche meritato riconoscimento.



La cerimonia dei British Academy Film Awards

La cerimonia della  71a edizione dei British Academy Film Awards sarà presentata dall’attrice britannica Joanna Lumley e si terrà il 18 febbraio alla Royal Albert Hall di Londra.

Le candidature, come detto, sono state annunciate martedì.

I British Academy of Film and Television Arts quest’anno vedono protagonista Guillermo del Toro con il suo The Shape of Water (fresco di due Golden Globe) per il quale ha ricevuto 12 nomination anche in categorie principali come miglior film, miglior regista, migliore attrice protagonista e non protagonista. Inoltre Tre Manifesti a Ebbing, Missouri che ne ha invece ricevute nove. E L’ora più buia, ma l’Italia spera intanto per Luca Guadagnino.

Timothée Chalamet è candidato a miglior attore

L’attore che interpreta il giovane Elio nel film Chiamami col tuo nome ha ricevuto anche la nomination come miglior stella emergente, insieme a Josh O’Connor, Daniel Kaluuya, Tessa Thompson e Florence Pugh.

Ecco l’elenco completo delle nomination:

http://www.sentieriselvaggi.it/bafta-2018-le-nomination/

Timothèe Chalamet,iVid

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

giorgio armani

Giorgio Armani successo a Parigi per la linea Privé

Ricerca e selezione, alta moda dettata da un tocco eccentrico ma pur sempre di spiccata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.