Home / Moda / Moda Uomo / Loewe Uomo 2018/19, il testimonial è l’attore Josh O’Connor
Loewe

Loewe Uomo 2018/19, il testimonial è l’attore Josh O’Connor

Due giorni fa, per la fashion week parigina (Men’s), Loewe ha svelato la sua nuova campagna Autunno-Inverno 2018/2019, attraverso cinquemila cartelloni che saranno ben visibili in tutta la città francese per 12 giorni.

La nuova advertising del marchio disegnato da Jonathan Anderson vede come testimonial l’attore britannico Josh O’Connor.

E incarna un nuovo stadio nella partnership tra il brand e il fotografo di moda Steven Meisel. Innanzitutto rappresenta una ricerca sulla forza delle fashion images, quando si tratta di discutere le convenzioni.

Fonte Instagram @loewe

L’attore di “God’s Own Country” è il nuovo volto del brand

O’ Connor ha ottenuto a dicembre il premio come migliore attore ai “British Independent Film Awards”.

Nato a Cheltenham, in Inghilterra, ha iniziato a muoversi nel mondo dello spettacolo partecipando a produzioni televisive come Lewis, Doctor Who e Law & Order: UK.

Nel 2015 ha ottenuto una parte nel film The Program di Stephen Frears, regista che lo ha diretto anche in Florence con la grande Meryl Streep.

Ma il riconoscimento più importante Josh lo ha ottenuto nel 2017, recitando nel ruolo dell’allevatore Johnny in God’s Own Country, grazie al quale ha vinto il premio come miglior attore.

L’advertising firmata da Steven Meisel

Lo styling della campagna è stato curato da Benjamin Bruno, con la direzione creativa di Jonathan Anderson e M / M (Parigi), e la direzione casting di Ashley Brokaw. Guido Palau invece è l’hair stylist e Pat McGrath il makeup artist.

Loewe pubblicherà una collezione di classici riproponendo altri scatti di Meisel

Meisel e Loewe si sono ispirati anche al cinema francese, a inquadrature, alla François Truffaut.

L’attore è ritratto nell’atto di lettura di uno dei più celebri romanzi del naturalista Gustave Flaubert, Madame Bovary. Con copertina rigida Loewe e con una davvero originale custodia relativa a una foto d’archivio di Meisel. La foto apparse per la prima volta in un servizio di Vogue Usa del  2006.

Nell’immagine di copertina del testo si scopre invece l’attrice e supermodella americana Amber Valetta, la quale per l’occasione è nelle vesti dell’anti eroina protagonista del classico francese.

 

Fonte Instagram @jonathan.anderson

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.