«Nel profondo del cuore dorme un sogno, e lo stilista lo sa: ogni donna è una principessa», ad averlo sostenuto, e a ragione, è stato Christian Dior. Perché la vita di una donna dovrebbe cominciare, come la storia di una favola, con once upon a time, e proseguire poi attraverso eventi meravigliosi  e “incantati”, come  quello del giorno più bello di una esistenza: il proprio matrimonio.  È ridondante ribadire che il sogno delle bambine, poi delle girls, e,  in generale, delle donne, sia quello di progettare, sin nei minimi dettagli, le proprie nozze e che tutte vogliono a qualsiasi costo inseguire i propri desideri, perché, in praticamente tutte le storie delle principesse,  au fond,  il filo conduttore è “seguire i propri sogni”.

Abito di Cenerentola, Regnodisney.it

Si intenda, non si sta parlando del desiderio di incarnare le “false-principesse” che hanno fatto la storia del cinema come la raffinata Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany (1961), la Sophia Loren in Olympia (1938), la bellezza nordica di Ingrid Bergman in Anastasia (1956) o,  ancora, la bellezza ideale e mediterranea di Claudia Cardinale nella Pantera rosa (1963), Sissi interpretata dalla giovanissima e schietta Romy Schneider (1955), la Muti di Flash Gordon, Carrie Fisher in Guerre stellari, la misteriosa Eva Green ne Le crociate o la Kidman in Grace of Monaco; si vuole diventare, almeno per un giorno, delle “vere principesse”, come quelle Disney, quelle che abbiamo imparato a conoscere, e ad ammirare, fin dalla più giovane età e che sono rimaste con le loro bellezze, voci e abiti nell’immaginario fantasy collettivo.

Kuraudia Co

Abito di Rapunzel, Regnodisney.it

“Le nozze da favola” per una vita da favola, è quanto promettono il brand giapponese Kuraudia Co e la Disney che hanno collaborato alla realizzazione di una collezione di abiti da sposa ispirati alle più belle principesse dei cartoni animati Disney: Cenerentola, Biancaneve, la bella addormentata, Rapunzel, Belle e la Sirenetta. Queste hanno infatti ispirato i fashion designer nipponici nella creazione di quattordici abiti in perfetto princess style. Da novembre potranno essere noleggiati in Giappone, ma non acquistati, per circa 3mila euro l’uno, e con 750 euro in più anche lo sposo avrà la possibilità di vivere il giorno più bello nei panni di un favoloso principe azzurro, con uno smoking abbinato alla sua bella, in modo da rappresentare insieme, per chi non lo avesse ancora capito, una perfetta coppia in stile Disney. «Queste composizioni – promettono Kuraudia Co e Disney –  trasformeranno una semplice cerimonia di nozze in una favola magica nella vita reale».

Kuraudia Co

Abito di Belle, Regnodisney.it

Solo alcuni dei quattordici abiti somigliano molto a quelli degli amati classici Disney, e, in particolare, l’abito di Belle e di Cenerentola, gli altri ne traggono solo ispirazione, come quello di Rapunzel in cui sono applicati svariati fiori, o il vestito della Sirenetta Ariel che ricorda le onde del mare; quelli bianchissimi ricalcano invece lo stile tradizionale dell’abito da sposa: di Biancaneve (versione in bianco). La speranza è che questi abiti possano diffondersi, a stretto giro, in altri luoghi, oltre al Giappone, in modo che i progetti fantasy delle spose più ardite will- come-true.

www.regnodisney.it

Valeria Gennaro

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

1 Commento

  1. […] Fowl, il nuovo fantasy Disney diretto da Kenneth Branagh, tratto dai primi due libri dell’omonima saga di E. Colfer, […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.