I libri scritti da J.K. Rowling sono campioni di vendite e le loro trasposizioni cinematografiche continuano a fare audience anche,e soprattutto, in queste settimane di quarantena.

Harry Potter è tornato a dominare l’Auditel anche in Italia: il sesto episodio della saga ha ottenuto il 15,8% di share

Fonte Instagram @harrypotterfilm

Infatti, la serie di Harry Potter, con i suoi otto film, oltre ad essere fra le migliori e celebri del genere fantasy, resta fra le più belle e coinvolgenti. Potter è tornato a dominare l’Auditel anche in Italia quando martedì sera “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” ha raggiunto 4.442.000 di spettatori e il 15,8% di share.

“Harry Potter at home”, ogni bambino potrà portare la scuola di Hogwarts a casa sua

Sono già disponibili on line storie, creazioni magiche, disegni da riprodurre, quiz, puzzle, parole crociate e tanto altro per i piccoli e non solo

Fonte Instagram @harrypotterfilm

Ma la vera notizia è che l’autrice ha appena lanciato il sito “Harry Potter at Home”, già on line e disponibile in lingua italiana (vi riportiamo il link sotto). Il sito “porta” direttamente la scuola di Hogwarts (con i maghetti Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley) direttamente a casa di ogni bambino del mondo. Rowling ha deciso in questo modo di dare il suo contributo all’intrattenimento domestico, lanciando un portale gratuito per far vivere, scoprire e riscoprire il mondo magico, meraviglioso e ricco di incantesimi, di Harry Potter.

Il sito è uno strumento educativo “dedicato anche agli insegnanti e ai genitori impegnati a tenere acceso l’interesse di alunni e figli”

Un nuovo incantesimo è stato ideato da Rowling, questa volta per espellere(per amore dei bambini) la noia di queste settimane di quarantena, perché, per citare nientepopodimeno il Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts Albus Silente: “Happiness can be found,even in the darkest of times”…

https://www.wizardingworld.com/collections/harry-potter-at-home

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.