Cosa fare in quarantena? Ci pensano i social a tenerci compagnia!

In questi giorni di tristezza in cui il virus colpisce sempre più persone, e impotenti, non si può far altro che rimanere a guardare e restare a casa per evitare ulteriori disastri, i social sono diventati i punti focali delle nostre giornate. Possiamo leggere, certo e studiare, ma i social ci aiutano a distrarci e a sorridere, anche se di sorridere non c’è la voglia.

C’è chi addirittura segna nel calendario le dirette che vengono organizzate o gli allenamenti da seguire, il tutto per sentirsi meno soli. Eh sì, perché in molti non hanno la fortuna di essere a casa con la propria famiglia, non hanno un giardino e non hanno animali, così per non farsi sopraffare dalla solitudine, rivolgersi a Instagram è un appuntamento inevitabile. Non ci sono più scuse per rimandare tutte quelle cose che prima non si facevano e non ci sono più scuse per non scrivere o rispondere ai messaggi.

Vediamo quindi tra i tanti influencer e personaggi che popolano Instagram chi sono quelli che ci tengono compagnia con le loro iniziative!

In primis la coppia Ferragni – Fedez che dal loro appartamento di City Life (Milano) cantano e fanno dirette Instagram in collaborazione con altri artisti (Boccelli, Emma Marrone, Francesca Michielin). Chiara Ferragni è stata la prima che fin da subito si è prodigata con appelli ad invitarci a stare a casa e a seguire le regole, un gesto di cuore poiché in molti preferiscono ascoltare lei che le regole di un governo, e lei, avendolo intuito si è subito messa all’opera.

Abbiamo poi vari hashtag che stanno popolando giorno dopo giorno Instagram, che ci invitano a toglierci il pigiama e a curarci e a sbizzarrire la nostra fantasia. Ecco il #NOPIGIAMA di Carlotta Rubaltelli e il #myAestethicRoutine di Irene Pila e Benedetta MariottiNegin Mirsalehi ha creato il collage Beauty, Food, Chill and Activity con #doyourselfcare

L’Estetista Cinica continua a consigliarci una skin care routine, con dirette annesse. E ovviamente il suo cinismo non manca mai, ma è così che la vogliamo! Wid Academy, è la prima Academy Online che ti permette di acquisire tutte le nozioni necessarie per il migliorare l’utilizzo dei Social Network, regala un corso gratuito! Basta iscriversi, scegliere il corso, ed il gioco è fatto!

In questi giorni di quarantena poi, molte persone si stanno prodigando ai fornelli con ricette healthy di Healthygram di Ilaria Pelati ma anche dolci di ogni tipo. Non dimentichiamo però che in un periodo così stressante fare qualche esercizio a casa o in giardino aiuto a diminuire lo stress, quindi sportivi o meno che siate ricordastevi che fare sport è sempre la soluzione migliore per essere felici (e non ingrassare!). Usate l’app Nike Training Club oppure seguite gli Home Workout di Veronica Ferraro. Anche in questo caso non ci sono più scuse!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.