Home / Moda / New Style / Abiti fluo, la soluzione di stile per una estate 2018 brillante
Abiti fluo

Abiti fluo, la soluzione di stile per una estate 2018 brillante

Le nuove tonalità fluorescenti sono la soluzione di stile che funzionerà durante questa ondata di caldo e oltre. Perché la tendenza emergente, come sottolinea Caroline Leaper del Telegraph, è quella di abiti dai colori brillanti. E i nuovi colori sono davvero più belli di quelli disponibili in precedenza. Leaper ci invita ad immaginare le tinte intense del limone, del cocomero e del lime. “Una tavolozza di deliziosi sorbetti, piuttosto che una scatola di pennarelli secchi”.

Gli abiti trendy dell’estate 2018 dei colori del limone, del cocomero e del lime

Victoria Beckham indossa un abito fluorescente del proprio design

Victoria Beckham, ad esempio,  indossa il suo spumeggiante abito color limonata rosa. Mentre la duchessa del Sussex Meghan Markle  il suo vestito giallo limoncello. La moda di Browns ci dice che il verde piccante, il rosso caldo e il viola fruttato sono stati i suoi colori più venduti dell’estate fino ad ora, con Dolce & Gabbana e Zimmerman che offrono gli abiti più famosi. Su Topshop invece sono disponibili per l’acquisto oltre 50 abiti dai colori fluo.

Una moda “ottimistica” che prende il sopravvento con il sole

Indossare un abito di colore brillante ha un effetto immediato sul nostro benessere. È una moda “ottimistica”, come dice Ditte Reffstrup, il direttore creativo di Ganni. “I colori della collezione evocano l’umore edificante che prende il sopravvento quando esce il sole”. Seguendo Jules Standish, un esperto di colore e autore di How not to wear black: “I colori brillanti scatenano risposte neurologiche, causando alle ghiandole il rilascio di ormoni positivi. Quando la luce del sole è abbondante c’è una preferenza per i colori vivaci. Ergo un’ondata di calore provoca un’improvvisa affinità di massa con l’uso di colori vivaci”.

Abito Delia limone (prezzo 310 sterline), su Stinegoya.com

Insomma l’attuale corsa all’acquisto del capo brillante è del tutto giustificata. E sembra proprio che persisterà nel prossimo autunno/inverno.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Spazio Oberdan diviene cinema dei libri d’arte Skira

Dal 20 ottobre al 24 dicembre 2018, la prestigiosa casa editrice di libri d’arte Skira – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.