Home / Moda / Abiti floreali, i consigli degli esperti di moda su come indossarli

Abiti floreali, i consigli degli esperti di moda su come indossarli

Cinque modi di indossare i “magici” abiti estivi florali e fluttuanti perché, lo vogliate o no, il flower power ci accompagnerà anche per tutta questa estate 2019. Dal Guardian il punto, e, in particolare, da Harriet Green dell’Observer Magazine, da Jo Jones editor dell’Observer, da Helen Seamons, da Bemi Shaw e dall’assistente di moda Peter Bevan “piovono” i consigli su come sfoggiare i vestiti con microfantasie floreali che abbiamo appena acquistato per la bella stagione.

Abiti floreali, la magia del potere floreale adatto per ogni outfit

Abito in pizzo multicolore Dolce & Gabbana, Luisaviaroma.com

La nostra redazione si è già occupata delle nuove tendenze della moda estate 2019 che indicano un ritorno a un mood frou frou. Una ricomparsa di una mise dall’effetto ornamento, di abiti ricoperti di fiori e pieni di fronzoli con i capi chiave dello stile che sono quelli floreali.

Irrinunciabili gli accessori come l’occhiale da sole in stile retrò a occhi di gatto e una sporty bag. Le tracolle e le borse masupio sono le più scelte anche dalle influencer

Gli abbinamenti proposti da Jo Jones, Theguardian.com

La prima proposta è quella di Harriet Green che decide di abbinare all’abito floreale delle scarpe da ginnastica grosse. Aggiunge poi orecchini lunghi e una borsa a tracolla. E, magari, per una serata ventilata una giacca di pelle. Jo Jones dà un tocco moderno e sporty alla mise floreale. Abbina il suo midi dress (49 £ – Topshop) a sandali grintosi e sportivi. Completa il suo “case look” con degli accessori per capelli e con una giacca in jeans.

Vuoi un outfit sporty o super chic?

È tua la scelta di un bel sandalo alto o di un sandalo gioiello. Di una “ciabatta sandalo” o di una scarpetta da ginnastica grossa

Lo street style proposto dall’assistente di moda Peter Bevan

Helen Seamons collega l’abito floreale a sandali bassi. E come accessori sceglie una bag circolare e una collana di conchiglie e perle. Davvero “comfortable”, per dirla in inglese, è poi l’opzione di Bemi Shaw che abbina il floral dress a dei sandali a ciabatta. Una borsa tracolla bauletto, orecchini a cerchio e occhiali da sole. Infine, Peter Bevan sposa la scelta di molte fashion bloggers e influencer connettendo l’abito floreale a scarpe da ginnastica grosse (meglio se bianche). Con cat eye glasses sempre di colore bianco e una borsa marsupio come accessori del cuore.

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Christian Laboutin celebrato a Parigi

Fin dall’infanzia il celebre stilista Christian Laboutin, si recava spesso a Parigi presso il Palais …

One comment

  1. non vedo l’ora dei saldi estivi e sicuramente compro un vestito a fiori lungo ,non mi immagino l’estate senza. Mi sembra che non passi mai di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.