Home / Interviste / Intervista alla Model Manager Claudia Stanzani

Intervista alla Model Manager Claudia Stanzani

È stato un piacere aver potuto intervistare la famosa Claudia Stanzani, titolare e Manager Director di Claudia Model Management, che ringrazio vivamente per questa cordiale intervista.

Come ti definiresti personalmente e professionalmente?

Affidabile ed esigente.

Quando e com’è nata la tua passione sfociata poi nel progetto Claudia Model Management?

Claudia Model Mgt. nasce ufficialmente nel 2001 ma si può dire che esista da sempre. Fin da piccola giocavo nell’ufficio di mio papà facendo finta di rappresentare modelle/i, quindi si può dire che non abbia mai smesso di giocare.

Potresti darci una breve introduzione sulla tua agenzia di modelle?

L’agenzia si occupa di scouting, management e placement di modelle/i, recentemente abbiamo aperto un board dedicato agli influencers.

Perché hai scelto la città di Bologna per lavoro e per stabilire la tua agenzia?

Semplice, perchè la mia città.

So che operi internazionalmente, di preciso come avvengono le varie fasi?

Sostanzialmente propongo modelli/e presso agenzie un pò in tutto il mondo (Europa, Medio Oriente, Cape Town, Sydney, Auckland, Asia, Nord e Sud America). Presso le agenzie locali i modelli /le modelle partecipano a casting e lavorano localmente.

Quale servizio speciale o distintivo offri ai tuoi clienti?

I modelli/le modelle che rappresento sanno che possono sempre contare su di me per qualunque dubbio o problema che possano incontrare durante i placement.

Cosa ti piace mostrare nel tuo esclusivo portfolio di modelle?

Ogni modello/a che rappresento ha una sua particolarità.

Che consiglio daresti alle modelle che desidererebbero essere rappresentate da te?

Questo è un lavoro vero quindi ci vuole tanta disciplina e tanto rispetto. E soprattutto, non bisogna dimenticare mai da dove si è partiti e con chi.

Quando selezioni una modella da rappresentare, quale parametro tieni maggiormente in considerazione?

Il mondo della moda è un mondo esclusivamente estetico quindi i parametri che prendo come riferimento sono quelli di altezza e le misure che mi vengono richiesti dalle agenzie e dai clienti. Anche il book è molto importante se una modella non è più una new face ci si aspetta che abbia molto materiale professionale.

Cosa puoi dirci del tuo recente annuncio di rappresentare la modella Katsyarina?

Katsyarina non è una mia modella diretta, la sua agenzia madre è russa. Io faccio anche questo, cioè piazzo le modelle di altre agenzie madre che hanno meno contatti dei miei. Facendo questo lavoro da quasi 20 anni ho instaurato un ottimo rapporto anche con diverse agenzie che sanno di poter contare su di me e sulla mia correttezza. Katsyarina è molto giovane ma ha un grande potenziale, adesso è in Cina dove sta lavorando molto.

Katsyarina

Qual è stata la tua migliore esperienza professionale?

Avevo da poco iniziato ad occuparmi di placement internazionale ed una mia modella venne confermata per un editoriale su L’Officiel.

Quante lingue straniere parli?

Inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Hai qualche progetto per il futuro?

Continuare ad espandere il raggio d’azione della mia agenzia, rappresentando sempre più modelle/i ed influencers, collaborando con sempre più agenzie.

Per concludere: ti ringrazio vivamente per la tua gentilezza e disponibilità e per questa stupenda intervista su Alpi Fashion Magazine augurandoti tutto il meglio!

Grazie a te Alejandro.

www.claudiasuniverse.com

www.instagram.com/claudiamodelmgt

www.facebook.com/Claudia-Model-Mgt

Posted and Interviewed by Avv.Mg.Alejandro Di Noto.(Argentina).

About Alejandro Di Noto

Nato in Argentina nel 1975 di origine italiana. Si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Argentina de la Empresa. Di professione avvocato indipendente. Master conseguito in Ingegneria dell'Innovazione presso l'Università di Bologna ed anche esperto ICT per Marketing ed Innovazione Industriale con alta formazione presso l'Università di Bologna, con progetto aziendale di stage sul settore marketing dell'industria del beachwear italobrasiliano. Poliglota. Libero Docente di Lingue Straniere. E' stato speaker e produttore di programma radio culturale per la comunità italiana in Argentina. Diplomato ed appassionato di ufologia, metafisica, parapsicologia ed ontosofía. Libero scrittore di articoli culturali, fashion, glamour, turismo e misteri della vita e dell'Universo. email: alnot20@yahoo.com.ar

Check Also

Che cos’è il successo se non puoi condividerlo con tutti!

Dopo l’unione della moda con la cromoterapia, Marta Jane Alesiani torna a far parlare di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.