Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / La written white t-shirt regina anche dell’estate 2019
writed white t-shirt
Alcuni modelli di t-shirt bianche con scritte 2019 disponibili su Amazon

La written white t-shirt regina anche dell’estate 2019

La moda Primavera- Estate 2019 ripropone la maglietta bianca con scritte e stampe

Fonte Instagram @ rebeccaminkoff

In principio (anni Ottanta) fu Madonna, con la storica scritta bianca provocatoria e ammiccante Italians do it better su una t-shirt nera che ha fatto il giro del mondo. Poi Britney Spears ha proseguito stuzzicando media e pubblico con una maglietta fucsia con su scritto I am the American Dream. E come si può bene immaginare è iniziata la long list dei seguaci di questa moda: star ma anche stilisti e fashioniste. E anche quest’anno le tendenze della Primavera Estate vedono la writed white t-shirt nel ruolo privilegiato di regina.

Quei “messaggi di cotone” che portiamo sul petto. Chic e sporty, la t-shirt bianca con scritte e a stampe difficile da bypassare

La t-shirt bianca è un capo comodo, evergreen, sporty e chic insieme. Elegante e underground.  Il vero dilemma per le girls sembra sia la scelta “basic o stampata” della maglia. Utilizzando l’inversione dell’amletico to be, or not to be (nell’orginale inglese) possiamo esprimere il principale cruccio di donne, uomini e bambini, nella scelta della maglia da acquistare o da indossare per l’estate, anche perché i  “messaggi di cotone” che portiamo sul petto sono ormai un evergreen, un corredo costante del nostro guardaroba. Ed è sempre più difficile ignorare e bypassare le tantissime, bianche, e spesso coloratissime, writed t-shirt che ormai troviamo disponibili in Rete oltre che nei centri commerciali.

Il writing t-shirt conquista anche la Primavera-estate 2019

Fonte Instagram @ chiaraferragnicollection

Si tratta di una conquista consolidata. Le t-shirt griffate più belle e più ricercate del momento, quelle più trendy e più facilmente abbinabili a jeans e a pantaloni, sono proprio quelle bianche con le scritte.

Le t-shirt bianche con stampa 2019 più cool?Dal modello hippie, a quello iconico firmato Ferragni alla movie poster Pulp Fiction

Fonte Instagram @maisonvalentino

Tra i modelli con stampa 2019 più cool e disponibili su Amazon ci sono quello hippie (Alberta Ferretti) con scritta rainbow, che fa molto “Seventies”. Ma super pop e con logo glam (merito di paillettes e lustrini ) disponibile a 175 euro. La t-shirt minimal e iconica di Chiara Ferragni (218,50). Il modello movie poster Pulp Fiction, un vero must have (a soli 14,69 euro). Insomma, la differenza la fanno i costi e la scelta del writing. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Eles Cocktail Party e Musica Lirica Live

Prosegue l’estate “scintillante” di Eles Italia, Brand delle giovanissime sorelle Silvia e Stefania Loriga, a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.