Ebbi la fortuna di visitare la Croazia nel 2010 e da allora rimasi colpito della bellezza dei suoi paesaggi, dell’ospitalità della sua gente. Quando ebbi la fortuna di tenere un’amicizia virtuale con Simone Manojlovic ebbi come l’impressione di rivivere quei momenti nelle parole scritte al pari della stessa intensità emotiva.

10322716_10203381708571004_2702034848749067137_n

Simone Manojlovic recentemente inserita a pieni titoli sulla scena del settore moda in Croazia, per alcuni tratti e proprio grazie al suo talento, la sua arte, il suo gusto estetico e la sua eleganza ricca di caparbietà sta prendendo piede in un’Italia sempre attenta e alla ricerca di nuovi stimoli artistici,ma soprattutto estetici.

10407788_10203527584817819_1722851269584818798_n

La sua nuova collezione presentata alla Zagabria Fashion Week dal titolo “Dispetto – Spite” mette in luce uno stile personale del tutto informale e non convenzionale. Stile tipico della cultura grunge, che dalla musica si sposa perfettamente con le nuove tendenze moda.

10509540_10203807086285181_3762528675727846155_n

Una moda sempre più attenta ad intraprendere un gusto Urban con segmenti d’avanguardia, non commerciali. Gli abiti di questa ultima collezione mettono in evidenza un forte senso dell’individuo di impadronirsi del proprio destino con coraggio ed intransigenza, con dispetto.

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Stefano Fiori
Stefano Fiori. Questo è il nome. Di solito non mi piace scrivere di me, la trovo pura esibizione di se stessi, ma è anche un modo per farmi conoscere ai lettori di ALPI FASHION MAGAZINE. Non mi reputo un ragazzo come tanti, e fin da piccolo ho coltivato l’idea che trascorrere del tempo con se stessi, con la propria individualità fosse un fatto affascinante, e da cui ne sto traendo qualche frutto. Scopri cose di te stesso, che probabilmente mai nessuno saprà mai. Impari che persino il silenzio ti entusiasma, ma non quanto il rumore, che insieme hanno la particolarità di avvolgere la sensibilità che ti sei creato nel tempo. I libri sono sempre stati il mio nutrimento, la mia più grande ispirazione. Mondi nel quale rifugiarsi e vivere quando non sopporti più l’idea di vivere in silenzi immensi. I libri sono colore, uno per ogni stato d’animo. Il sorriso la mia caratteristica. Non c’è una fotografia, un vecchio filmato nel quale io non sorrida. Sono sempre stato un bambino sereno, nel senso che la mia eleganza consisteva, fin da piccolo nel procedere a passi felpati, per paura di disturbare, persino a casa mia, quello che poi sarebbe diventato il più grande regno degli amori, più che di semplici affetti. Col tempo scrivere è diventato quel modo di colmare quei vuoti, nei quali dominava l’inconsistenza più assurda. Un modo per emozionarmi, e talvolta emozionare. Scrivere mi aiuta ad amplificare il dislivello tra l’essere e l’apparire. Ciò che mi definisce, almeno fino a questo punto è una sensibilità maturata col tempo, ed un amore per la bellezza, per l’arte, per i sorrisi. Mi piace pensare che queste tre cose siano collegate e possano in qualche modo rendere più autentiche in quanto più consapevoli le persone, che muovono il mondo e gli danno dinamicità e pregio, gli danno vita. www.newstilepublications.com

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Moda