Home Interviste Intervista a Forcetek

Intervista a Forcetek

forcetek

Azienda 100% italiana. Da oltre 30 anni veste tutte le nostre forze armate.

Oggi volge lo sguardo anche al di fuori dai suoi schemi tradizionali.

Forcetek nasce con un cuore istituzionale. Militari, carabinieri, poliziotti e vigili del fuoco vestono il vostro brand. Cosa significa essere leader del settore?

Da più di 30 anni offriamo ai nostri clienti istituzionali capi altamente tecnici per migliorare il comfort e la qualità del loro lavoro.

Ogni prodotto che progettiamo e realizziamo è un mix di passione, esperienza e ricerca continua di innovazione.

Garantire ai nostri clienti un abbigliamento tecnico che assicuri alla loro quotidianità performances di alto livello è il nostro diktat.

Altro punto a nostro favore è sicuramente avere un catalogo 100% Made in Italy. Conosciamo le difficoltà e i costi di questa scelta ma non vogliamo scendere a compromessi, così come non possono scenderci i nostri clienti che hanno la necessità di equipaggiarsi con altissimi standard di protezione e di resistenza.

È importante per noi mantenere fede ai nostri impegni.

Oltre all’estetica, fate ricerca e innovazione tessile, quali sono le vostre ambizioni?

Più che ambizioni parlerei di obiettivi, vogliamo uscire sul mercato con un prodotto che risponda alle esigenze di un cliente, sportivo, che vive delle passioni intensamente con uno stile di vita attivo e salutare.

Conosciamo bene quello che i nostri tessuti possono fare e garantire anche sotto stress, li abbiamo testati nelle condizioni più estreme e siamo certi di poter dare un grande contributo a tutti quelli che amano fare sport indossando prodotti di qualità.

Vogliamo che ogni sportivo, uomo o donna che sia, possa vivere totalmente la propria passione senza doversi preoccupare di nulla, vogliamo che Forcetek sia l’alleato di ogni atleta.

Forcetek si è abilmente destreggiata tra abbigliamento tecnico, istituzionale e outdoor, qual è il comune denominatore?

Il comune denominatore è la tecnologia, tratto distintivo, segno di qualità, punto di partenza.

Prima di realizzare un capo, tutti i tessuti vengono sottoposti a numerosi test di laboratorio per verificare la conformità ai più alti standard europei in merito a solidità delle tinte, stabilità ai lavaggi, pilling, antibattericità, termoregolazione, traspirabilità e tanti altri.

La continua ricerca e l’inserimento di tecnologia nei nostri prodotti ci permette di essere sempre un passo avanti, di soddisfare un target sempre più esigente e in continua evoluzione.

L’obiettivo oggi è anticipare i tempi e rispondere nel modo più efficace e rapido possibile ai cambiamenti.

Paolo Antognozzi, patrono di Forcetek, dovendo raccontarsi che cosa direbbe?

Sono nell’industria tessile da più di 20 anni e ho sempre investito risorse nella ricerca tecnologica e nell’importanza del Made in Italy, in cui tutti noi crediamo moltissimo. Consapevoli della forza del nostro prodotto nel mondo istituzionale, abbiamo voluto cogliere l’opportunità di rendere disponibili le nostre tecnologie a tutti gli appassionati dello sport nella loro quotidianità. Indossare un nostro capo, ad esempio durante un work out intenso, garantisce una reale sensazione di piacevolezza e comfort supportando lo sportivo in una maggiore durata dell’esercizio.

Questa per noi è una nuova stimolante sfida.

L’ultima collezione fa presagire molte cose. Come sarà il nuovo volto dell’azienda. Strizzate l’occhio allo Streetwear?

Strizziamo l’occhio all’activewear. Vediamo il consumatore come una persona con un lifestyle dinamico e al quale proporre un abbigliamento multifunzionale, versatile e performante grazie alla tecnologia, ma con un occhio attento anche alle tendenze moda del momento. Il nuovo volto

dell’azienda, dunque, risponderà a questi obiettivi con una comunicazione che avrà un tono fresco, coinvolgente e dinamico.

Vogliamo propone uno stile sportivo senza perdere mai di vista la bellezza del capo e la sua vestibilità.

Quando si acquistano e indossano capi activewear si mostra un determinato stile di vita, impegnato, ottimista e sempre in movimento, senza però dimenticare la componente fashion.

Creando una nostra linea activewear vogliamo che gli sportivi, indossino un capo altamente tecnologico senza compromessi dal punto di vista estetico.

Sportivi e trendy!

Gabriele Vinciguerra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.