Made in Veneto, questo è il marchio di garanzia del brand Maison Flâneur.
Il brand, avendo base nella regione, è orgoglioso della lavorazione artigianale che continua ad andare avanti nella zona, e ne onora la tradizione cercando di rinforzarla di anno in anno. Così per la prossima stagione invernale cercano di reinventare, sempre però con una lavorazione artigianale, i pezzi essenziali che in un guardaroba contemporaneo non mancano mai.

I disegni e gli stili sono essenziali ma significativi: una gonna a pieghe, maglie in cachemire e con nodi che si farebbero alle cravatte, tutti rappresentano capi iconici nel guardaroba di una donna. Un guardaroba studiato e disegnato su misura, a misura del suo futuro e con una visione del brand.

Per Maison Flâneur, per questa stagione, era importante poter comunicare qualcosa di nuovo con proporzioni fresche, ma senza dimenticare la classica fabbricazione e l’importanza della tecnologia per realizzare capi di qualità estremamente alta.

I colori sono tenui, come il moka e il beige, ma anche il crema e il grigio mélange, che permettono di essere combinati tra loro o con colori più brillanti come il rosso garofano e l’arancio. La maglieria è il centro di produzione di Maison Flâneur, sempre nuova, reinventata con nuovi metodi di realizzazione e di processi di colorazione.

Insieme alla nuova maglieria si prospettano crêpe e georgettes e stoffe tagliate a crudo, una comunicazione singolare tra tessuti completamenti diversi. Come prima le maglie in cachimire sono quasi come un unico blocco di marmo lavorato, senza cuciture e con nodi di cravatte. Miscele equilibrate di forme e di giochi di luci.

I dettagli che non possono mai mancare, sono maglie in lana e alpaca, con frange e un peso leggero come una piuma. I pullover sono di jacquard rigati grossi e mescolati con fili penzolanti. Le combinazioni di patchwork continuano nelle stoffe con fantasia floreale usate per vestiti voluminosi e chic e gonne con dettagli in mohair.

www.maison-flaneur.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Marina Greggio
Innamorata delle lingue e colleziono instancabilmente viaggi. Nel tempo libero scrivo, leggo, corro e mangio. Milano e Londra sono le mie due case, i due posti in cui il mio cuore si divide.

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.