Victoria’s Secret debutta nel mercato dei giovanissimi con Happy Nation: la nuova etichetta lanciata dalla società a cui fa capo il celebre marchio americano di lingerie con cui si avvia un nuovo business tutto virtuale. Per il brand americano Happy Nation è decisamente il primo progetto metaverse related con capi genderless e pensato per la fascia di età compresa tra gli  8 e i 14 anni.

Victoria’s secret, il nuovo marchio digitale si attiverà nel metaverso

Seguendo l’azienda, Happy Nation si attiverà nel metaverso attraverso una piattaforma di gioco per il pubblico di riferimento, che verrà lanciata entro la fine dell’estate. Il nuovo brand con capi che potranno essere acquistati solo online, come specifica la società, sarà inoltre svincolato da Victoria’s Secret il prima possibile e avrà una propria autonomia.

Happy Nation e la svolta gender fluid

La principale caratteristica della nuova etichetta riguarda il taglio dei capi, che sono tutti genderless: dalle felpe, ai pantaloni, agli shorts,  alle t-shirt, ma anche intimo e bras sono interamente digitali e possono essere indossati sia da avatar maschili che femminili. «Questi anni possono essere un periodo di immensi cambiamenti e sfide per i preadolescenti che per i loro genitori – ha chiosato Claudine Rankin, general manager della nuova etichetta –  quindi speriamo che Happy Nation possa fornire l’autenticità che le giovani generazioni bramano, offrendo abiti comodi e prodotti per la cura del corpo adatti». Infine, siccome la natura del progetto in questione è  altamente digitale, il brand americano ha chiarito che al momento non si ha  alcuna intenzione di aprire i primi negozi fisici di Happy Nation e che il nuovo marchio «coinvolgerà i suoi clienti sulle piattaforme più utilizzate». Insomma non mancheremo di seguire l’entrata di Victoria’s Secret nel metaverso.

valeriagennaro@alpifashionmagazione.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, insegnante, fashionista e cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno", Cinematographe, Fashion Life, ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine" e del relativo supplemento sul lusso Luxury Style Mag

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Bambini