Home Moda Versace, per il quarantesimo della maison Donatella richiama le supertop degli anni...

Versace, per il quarantesimo della maison Donatella richiama le supertop degli anni Novanta

Il sentimento della nostalgia non è estraneo al settore del fashion, seppure questo sia aperto al nuovo, al singolare e alla sperimentazione.

Perché nel corpo della moda batte un cuore accelerato da vecchie e nuove passioni e diretto da un’anima dimezzata: a volte giovane, nuova e anticonformista, altre volte vintage, sentimentale e nostalgica, ma che non smette di conquistare.

Versace è sicuramente uno dei brand che non può fare a meno del suo passato, perché la grandezza del suo impero, che ha sede nel capoluogo lombardo, ha avuto inizio nel passato.

Nel passato che si vuole celebrare si sono configurati il suo DNA e i caratteri vincenti del brand.

versace
Il finale della sfilata Versace Tribute, da sinistra Carla Bruni, Claudia Shiffer, Donatella Versace, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen

 

Il finale della sfilata Versace Tribute, da sinistra Carla Bruni, Claudia Shiffer, Donatella Versace, Naomi Campbell, Cindy Crawford e Helena Christensen, Luuk Magazine

Versace SS2018

Se da un lato quello di Donatella, che richiama le top model degli anni Novanta lanciate con Gianni, è un appello alle emozioni, a quello che si è già vissuto, amato e desiderato;

dall’altro lato è anche un tentativo di avviare un nuovo discorso,  provando ad allacciarsi a quelle emozioni del passato che sono tuttora presenti, esattamente come alcuni punti del presente sono già futuro.

Come si legge in un comunicato Ansa: «Questa campagna rappresenta il punto d’incontro tra passato e presente – ha spiegato  Donatella Versace- devi capire chi sei e da dove arrivi per poter costruire il futuro. 

Quando sei a capo di un marchio con dna forte come il mio non puoi fare altro che abbracciarlo».

Alle top degli anni Novanta se ne aggiungono molte delle generazioni dopo 

Per celebrare il  quarantesimo anniversario della maison, Donatella chiama nuovamente quelle che avevano già risposto al suo invito nel mese di settembre per partecipare alla sfilata di Versace. che omaggiava lo stilista scomparso 20 anni prima.

Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Carla Bruni, Cindy Crawford e Helena Christensen che hanno conquistato anche tutto il popolo degli internauti che hanno espresso il loro apprezzamento con il segno del like.

Le amatissime super-modelle, che non smettono di stupire e ammaliare, hanno anche attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo.

Stavolta Naomi Campbell e Christy Turlington fanno parte del supercast della nuova campagna Versace Primavera-Estate 2018, a cui si sono aggiunte molte top delle generazioni  dopo fra le quali   Gisele Bundchen, Irina Shayk, Raquel Zimmerman, Natalia Vodianova, Gigi Hadid e l’italiana Vittoria Ceretti fotografate dal celebre Steven Meisel.

www.versace.com

Versace icon and close member of the #VFamily, Naomi Campbell is all strength and determination on the #VersaceSS18 adv…

Pubblicato da Versace su Domenica 17 dicembre 2017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.