Home / Moda / Moda Donna / Abbigliamento Donna / Un trionfo in passerella in onore del grande mito “Gianni Versace”

Un trionfo in passerella in onore del grande mito “Gianni Versace”

[gtrasnslate]

Un trionfo indimenticabile per la passerella di Versace, che incanta ed  emoziona un pubblico commosso nel ricordare la memoria di Gianni Versace il mito scomparso 20 anni fa’, e che continua a rivivere in ogni stagione grazie a Donatella, come  un essere immortale che aleggia indisturbato nel suo mondo.

Un apertura magica per la sfilata di collezione s/s 2018 che si mescola con note di colore e di profondo amore, andando a ripescare negli archivi stampe celebri come quella a motivi barocchi nero e oro, le farfalle, le immagini di Warhol, gli indiani e i motivi marini, tutte degli anni novanta.

versace
Versace SS18

Donatella sottolinea è un omaggio che – “non vuole essere una rivisitazione nostalgica degli archivi, ma la chiave di lettura contemporanea del brand, dei suoi codici, anche per far conoscere il genio di Gianni anche alle nuove generazioni“.

Infatti temi iconici sfilano come; l’animalier, stampa medusa, stampa floreale, la maglia metallizzata e la medusa, simbolo di una Maison e di un’era che risulta intramontabile.

Versace SS18

Un atmosfera in passerella dalle forti emozioni che vede in prima linea le modelle più influenti del momento (Kendall Jenner, Gigi Hadid e Kaia Gerber), ma questo è solo l’inizio perché alla fine giunge il momento magico, luci spente che si riaccendo per incanto per illuminare un tableau sullo sfondo   dove ci sono le grandi Top, muse ispiratrici di Gianni: Claudia, Cindy, Naomi, Carla, Helena.

versace
Versace SS18

E’ come in uno scatto si immortala quell’attimo splendente che fa sognare tutti i presenti, dove le protagoniste assolute sono proprio loro le statuarie top con indosso abiti da sogno, in rete metallica gold. Tutto perfetto per dare il via alle note inconfondibili di Freedom di George Michael per un ritorno al passato e  per il finale di uno show che passerà alla storia e che ha reso questa Fashion Week unica e spettacolare.

www.versace.com

Versace SS18SpringSumer 18 ready to wear collection fashion week in Milan

Pubblicato da Alpi Fashion Magazine su Domenica 1 ottobre 2017

About Gabriella Chiarappa

Salve sono una manager esperta in comunicazione, che punta sull’innovazione e la ricerca, il mio settore è legato alla sfera moda anche se la mia cultura e il mio spirito di osservazione mi portano ad avere sfaccettature che sinergicamente si avvicinano all’arte, alla musica e a tutto ciò che svela la nuova tendenza. Adoro il mondo del Fashion che coltiva la cultura e le tradizioni: incantata dalla genialità di un Alexander McQueen e dall’eleganza innovativa di un Jean Paul Gaultier. Sono una sognatrice autentica che crede che le passioni sono l’alimento per concretizzare i sogni, amo viaggiare,visitare musei, conoscere e documentarmi sempre….

Check Also

caorle

Perché scegliere Caorle per le vacanze

Una spiaggia d’oro che scende delicata verso il mare, la laguna dove il tempo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.