Home / Moda / New Style / Tuta o jumpsuit, come indossarla per un look più accattivante?
jumpsuits

Tuta o jumpsuit, come indossarla per un look più accattivante?

Da quando questo capo di abbigliamento è stato inventato ne ha fatto di strada. Fra gli altri, la stilista inglese Stella McCartney a lungo è stata una sua fan. Le tute o jumpsuits fanno tendenza insieme alla camicia abito, al pink look e allo stile navy. Sono sicuramente il capo impareggiabile per questa estate. Jane Fonda ha definito di recente la tuta o jumpsuit come “l’incarnazione del guardaroba di una donna moderna”.

La tuta o jumpsuit è un capo impareggiabile in questa stagione

Tute e jumpsuit
Una tuta jumpsuit Lost Ink, Zalando.it

Se alcuni decenni fa vedere una donna con una tuta era davvero raro, oggi è invece molto comune. Le jumpsuits sono arrivate ovunque. E sono apprezzate da tutte le donne, dalle celebrità, dalle modelle e dalle fashioniste. La vendita di questo capo di abbigliamento è dunque notevolmente aumentata.

 Jumpsuits, quali sono le ragioni della popolarità?

Alcune delle ragioni che la rendono così popolare sono state sintetizzate da Ellie Violet Bramley in un pezzo sul Guardian. Un capo che grazie al suo appeal e alla sua “autorità” si è guadagnato anche la propria categoria specifica  sui siti internet per l’acquisto in Rete. La ragione principale della sua popolarità è facilmente intuibile: è un capo pratico, fresco e comodo. E la facilità sartoriale del pezzo unico è davvero un valore aggiunto.

Come indossare la tuta per un look più accattivante?

La stilista del Guardian Melanie Wilkinson consiglia alle donne di indossare una tuta per adottare uno stile più moderno e cool. Per un look più accattivante, di scegliere una jumpsuit con cintura alla vita. E’ davvero straordinaria la versatilità di questo capo sempre più apprezzato nei suoi diversi modelli capaci  subito di regalare un look super-fashion. Dal tipo a chimono, al monospalla, al modello a schiena nuda, con incrocio davanti, black and white, total black, total white o asimmetrico. Basta solo scegliere quello giusto e adatto alla propria fisicità.

https://www.zalando.it/lost-ink-printed-playsuit-tuta-jumpsuit-purple-l0u21t00e-t11.html

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

premio mimmo castellano

Premio Mimmo Castellano 2018, qualche anticipazione

Torna il Premio Mimmo Castellano, prestigioso riconoscimento promosso dall’AssoStampa Campania Valle del Sarno Manca poco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.