Il trailer ufficiale di “The Great” è disponibile on line per un “assaggio”, in attesa dell’uscita negli Stati Uniti (15 maggio) della serie in costume con una coppia di attori stellare. Infatti, la brava e iconica Elle Fanning recita nel ruolo della zarina russa Caterina la Grande e il bel Nicholas Hoult nelle vesti di suo marito, l’imperatore Pietro III.

Gli attori protagonisti della serie,
Elle Fanning e Nicholas Hoult

Il dramedy che porta la firma del nominato all’Oscar Tony McNamara mantiene il focus sui diversi ruoli che si sovrappongono nella figura di Caterina. Da sovrana a maestra e amante, ad amica e combattente, Caterina appassiona un po’ in tutti.

L’ascesa al potere di Caterina fra il serio e il faceto, i matrimoni combinati e la ribellione

Il plot in pillole

Un frame della serie “The Great”, Awards Today

 The Great racconta le vicissitudini della protagonista nella Russia del XVIII secolo. Ripercorre la sua ascesa al potere da outsider fino a diventare la sovrana più longeva nella storia del Paese. Situazioni inventate e superate, ma anche esilaranti, contribuiscono a costruire il clima perfetto in cui Elle Fanning è evidentemente a suo agio.

“The Great”, con il fervore legato alla sua giovane età Caterina decide di cambiare un Paese retrogrado e ingiusto

La giovane giunge in Russia, con il fervore nobile legato alla sua età, per sposare l’imperatore Pietro (attraverso un matrimonio combinato). Caterina immagina così di “attraccare” i propri sogni all’ amore romantico del suo imperatore, ma si ritrova di fronte a tutt’altra situazione con cui fare i conti. La Russia inoltre è un paese pieno di pericoli, retrogrado e dissoluto. L’eroina decide di cambiare tutto ciò, ma per poterci riuscire deve macchiarsi di sangue rivoluzionario: uccidere suo marito, superare le imposizioni della Chiesa, liberarsi degli uomini di corte e rimbecillire i soldati…come dire alla Armeni: “Una donna può tutto”.

valeriagennaro@alpifashionmagazine.com

Qual è la tua reazione?

emozionato
0
Felice
0
Amore
0
Non saprei
0
Divertente
0
Valeria Gennaro
Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche. Neuro Linguistic Programming Master Practitioner. Collabora con "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed è caporedattore del giornale "Alpi Fashion Magazine"

Ti potrebbe piacere anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:Cinema