L’estate è alle porte e la prova costume resta un problema vivo in molte donne che per pigrizia, svogliatezza, mancanza di tempo, inconsapevolezza, rimandano l’appuntamento tanto atteso. Scegliere l’outfit alla moda e di tendenza per puntare ed essere sempre al top.

Bikini Verdissima,beachwear,costumi da bagno

Scegliere il costume che ci valorizzi, infatti, è tutt’altro che secondario. Il giusto modello può aiutare a mettere in evidenza i nostri punti di forza e a celare quelli deboli.

Sisi costumi,costume da bagno,mare

L’indiscutibile Mini bikini con arricciature, amato dalla fashion blogger Chiara Biasi, produttrice anche della linea Bikini Lovers, sono i modelli più amati ma anche ridottissimi con fascia leggermente imbottita e arricciatura sui bordi, e minislip legato sui fianchi con dei fiocchetti. Protagonista del tessuto la stampa, soprattutto esotica con frutta o fiori tropicali. Sta bene a chi ha un fisico minuto e longilineo, garantisce però un’ottima abbronzatura avendo ridotto i lacci al minimo.

beachwear yellow,estate 2016,costumi

Il beachwear in neoprene

Apprezzato anche il bikini in neoprene, indossato e sponsorizzato sui sociale dalle It girl contemporanee.

Perché lo scelgono: per la sua vestibilità e perché mette in risalto le curve grazie alla particolare imbottitura naturale del tessuto neoprene tipico dell’abbigliamento scuba.

beachwear blue,costume da bagno,mare 2016

Per coloro che non intendono abbandonare le curve e le forme, la ss 16 propone il bikini Curvy di stampo tipico degli anni 50.

Must have: far sentire la donna a suo agio anche a coloro che vantano un decoletté particolarmente generoso. Dai reggiseni con coppe a quelli a quelli a fascia con ferretto, ma anche tanti costumi interi super sexy con scollo sulla schiena in sgargianti color smeraldo o rossi accesi.

Calzedonia Beachwear,moda calzedonia,costume calzedonia

Non poteva mancare la stampa azteca in versione colorata e pop è stato uno dei trend della scorsa estate e si conferma anche tra i costumi da bagno must-have dell’estate 2016.

Laura Savini
Fashion Communication

 

Articolo precedenteConvivio 2016: red carpet italiano
Articolo successivoPremio Nazionale Paolo Borsellino 2016 con Filippo Cogliandro
Laura Savini, nasce a Roma il 10 aprile 1984. Studia lingue dalle scuole superiori, e sceglie di laurearsi in lingue e culture moderne nel 2012. Da sempre attratta dal mondo dello spettacolo e moda, segue un master in comunicazione e moda presso l’accademia romana di costume e moda e raggiunge l’obiettivo prefissato: product manager per eventi. Dal 2013 infatti, collabora per il fashion system attraverso una start up romana, che le permette di conoscere una realtà da sempre sognata. Dai piccoli designer ai pilastri della moda italiana, seguendo passo a passo le produzioni di un grande evento. Viaggia per lavoro dividendosi tra Milano, Firenze, Roma, Cannes, Ginevra…… Casting, fitting, coordinamento backstage e regia sono le attività che svolge quotidianamente. Stella Jean, Au jour le Jour, G. Colangelo, San Andrès, A.Bratis, C. Pellizzari, i giovani; John Richmond, Chopard ed il re del fashion system italiano Giorgio Armani, i grandi con i quali ha collaborato fino ad oggi. “ Credere per riuscire”, il motto che l’accompagna da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Ma Laura, non è solo event manager; dopo otto anni di collaborazione in una gioielleria romana, inizia per hobby a realizzare una piccola capsule collection di articoli handmade creati con materiali eco, riciclati e pietre dure. Da Hobby a lavoro, i suoi articoli vengono apprezzati e acquistati tramite un e-commerce dedicato . Inizia una piccola distribuzione sul territorio romano, con un obiettivo preciso: vendita ad ampio raggio…..La speranza e la voglia di creare non finisce mai, basta crederci! Per finire, la passione per la scrittura. Fin da piccola, si cimentava nella scrittura di storie, racconti, favole ed oggi scrive articoli per web magazine. La prima collaborazione arriva con la testata "d-moda" e "gp magazine"…..e non intende fermarsi!

1 commento

  1. […] Chiara Biasi era nata come blogger attorno il 2010, ed ora, dopo essersi guadagnata milioni di followers, è sempre stata testimonial di molte campagne pubblicitarie. Ha fondato una sua linea di costumi, Poisson d’Amour, oltre che aver collaborato con Bikini Lovers e Pinup Stars. Una ragazza che non si dà per vinta nonostante la vita l’abbia messa a dura prova a 20anni con una grave malattia. Lei e Chiara Ferragni sono amiche da anni. […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.