Da anni ormai Instagram è inondato e “comandato” dai temuti blogger. Essere un blogger è un lavoro, perché sì – che ci crediate o meno – può diventare un full job ben retribuito e pieno di impegni. Nato quasi per caso anni fa con delle giovani ragazze che hanno deciso di condividere prima tramite un diario via web – blog – e poi, tramite Instagram, la loro vita personale tra outfit e viaggi. Da cosa nasce cosa ed in men che non si dica ecco che milioni di utenti cominciano a seguire assiduamente la vita di queste nuove star, alla perduta ricerca di una vita patinata come la loro. Bando alle ciance, ecco la lista delle nostre blogger più seguite, e magari qualche spunto sul perché seguirle.

1. Chiara Ferragni 20,3M di followers

Chiara è la regina mondiale delle blogger. Ha fondato uno dei primi blog, nel 2009, chiamato The Blonde Salad. Tutt’ora in uso, è più una piattaforma di condivisione che un diario dove racconta sé stessa. Tra i tanti traguardi che è riuscita ad ottenere ha fondato il suo marchio di vestiti e accessori – Chiara Ferragni Collection – di cui è CEO, e ha realizzato un documentario sulla sua vita. Perché seguirla? Perché nonostante sia “arrivata” si mette sempre in gioco e dona sé stessa per le cause in cui crede, in più Leone e Fedez, suo figlio e suo marito, mi regalano una risata ogni giorno.

2. Valentina Ferragni 3,4M

Sorella di Chiara Ferragni, Valentina ha scalato le “hit” per la sua semplicità e solarità. Amante dello sport e del buon cibo – non rinuncia mai a pasta e pizza – ha stregato tutti con il suo modo di fare da amica della porta accanto. Negli anni è stata criticata per il fisico o per il fatto di essere sorella di Chiara, eppure lei continua imperterrita a raggiungere i suoi sogni, tra cui l’ultima collaborazione con Rue des Milles.

3. Chiara Biasi 2,5M

Chiara Biasi era nata come blogger attorno il 2010, ed ora, dopo essersi guadagnata milioni di followers, è sempre stata testimonial di molte campagne pubblicitarie. Ha fondato una sua linea di costumi, Poisson d’Amour, oltre che aver collaborato con Bikini Lovers e Pinup Stars. Una ragazza che non si dà per vinta nonostante la vita l’abbia messa a dura prova a 20anni con una grave malattia. Lei e Chiara Ferragni sono amiche da anni.

4. Chiara Nasti 1,7M

Nata nel 1998 a Napoli, ha fondato l’omonimo blog nel 2013 e fin da subito, assieme alla sorella Angela Nasti, è diventata un personaggio ambito anche dalla TV. È comparsa così al Chiambretti Night e agli MTV Awards, per poi iniziare a collaborare con infiniti brand e fondare il suo marchio: Plume Ethérée. La si segue perché è giovane, semplice e solare, ma soprattutto schietta.

5. Veronica Ferraro, 1M

Veronica è una delle amiche più strette di Chiara Ferragni. Apre il suo blog The Fashion Fruit con il quale riesce a far decollare la sua carriera. Negli ultimi anni ha collaborato con marchi internazionali, ma soprattutto ha raggiunto una meta personale, grazie anche a suo marito Giorgio Merlino, personal trainer a Milano. Ha cambiato il suo aspetto e il suo rapporto con il cibo e la palestra diventando fonte sana d’ispirazione. Tra i vari progetti lancerà a breve una sua linea di vestiti: Not After Ten.

6. Eleonora Carisi, 673K

Eleonora Carisi, milanese ma torinese, non è solo una fashion blogger italiana di grande successo, ma è anche laureata in Marketing e nove anni fa ha fondato il suo blog. Eleonora è avanguardista oltre che una vera e propria designer amante dell’arte e ha da poco fondato una sua agenzia di talent management e creativa: Grumble Creative and Management. La si segue perché è sincera e umile e le sue foto hanno un’estetica che troverete in pochi profili.

7. Giulia Gaudino, 592K

Giulia Gaudino è una fashion blogger bolognese – grazie all’omonimo blog, ma prima di tutto un’amante dello sport, che ha praticato in moltissime forme e discipline fin da quando era piccola. Giulia è appassionata di astrologia e racconta di sé e della sua famiglia senza filtri, ma mantenendo privato ciò che deve essere privato. Le sue foto, come il suo fisico atletico, sono a prova d’invidia. 

8. Laura Comolli, 455K

Laura fonda il suo blog Purses and I che ancora coltiva parlando dei suoi viaggi in Malaysia, Qatar, Oman e Myanmar, oltre che del mondo beauty e fashion. Laura vive a Torino, è famosa per i suoi capelli corvini e la sua frangia sempre perfetti, e parla sempre con una dolcezza disarmante. La segui perché è vera e mostra angoli del mondo da vera Globe Trotter. Un motivo in più per invidiarla.

9. Nicoletta Reggio, 427K

Blogger, photographer, stylist e creative director Made in Italy: ecco l’identikit di Nicoletta. La bellissima Nicoletta ha iniziato nel 2011 con il suo blog Scent of Obsession ed ha collaborato con brand del calibro di Chloè Love Story e Dior Make-Up oltre a collaborare con moltissime agenzie italiane come consultant. Ha fondato un brand di gioielli – Nias Studio – ispirato al suo viaggio spirituale a Bali. La si segue perché e una neomamma pronta a dare consigli ricordandoci che siamo tutti umani, con forze e debolezze. Ci ricorda che non dobbiamo avere paura e che meditare e la spiritualità sono una parte importante della nostra vita.

10. Valentina Marzullo, 389K

Infine, Valentina Marzullo ha fondato il suo The Chic Attitude nel 2010 con lo scopo di raccontare il suo punto di vista sul mondo della moda e della fotografia raccontando i suoi viaggi per il mondo. Oggi lavora con i maggiori luxury brand del mondo come ad esempio Dior, Burberry, e Yves Saint Laurent. Una dolcezza e una bellezza che vi sorprenderanno, assieme alla sua cura dell’estetica per le foto, a prova di cartolina.

E voi chi seguite? Ci siamo forse dimenticati di qualcuno?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.