Home / Spettacolo / Cinema / Suspiria, “il bellissimo incubo” diretto dal regista Guadagnino è nelle nostre sale
https://youtu.be/azhHVjRmE8M

Suspiria, “il bellissimo incubo” diretto dal regista Guadagnino è nelle nostre sale

Suspiria, “il bellissimo incubo” diretto da Luca Guadagnino è sul big screen

Fonte Instagram @suspiriamovie

E’ finalmente sul big screen “Suspiria”, il “bellissimo incubo” diretto dal regista Luca Guadagnino, fra i film più attesi del 2019. Ci sono infatti grande entusiasmo e attenzione attorno al nuovo lavoro del regista di Call me by your name (pellicola premiata con un Oscar per la migliore sceneggiatura firmata da James Ivory). Con questa pellicola Guadagnino ha deciso di omaggiare il maestro dell’horror italiano Dario Argento. Girando appunto il remake del capolavoro di Argento “Suspiria”, ovvero il primo capitolo della Trilogia delle tre madri del regista di Profondo Rosso.

Dakota Johnson ha frequentato per due anni un corso di danza per poter interpretare la protagonista Susie Bannion

Nel cast del remake ci sono Dakota Johnson che ha dovuto frequentare un corso di danza di due anni, Chloë Grace Moretz e l’attrice dallo sguardo glaciale Tilda Swinton. Il film è stato prodotto da Frenesy Film Company, Mythology Entertainment e Amazon Studios. . La sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich, mentre le musiche tremendamente angoscianti sono state composte da Thom Yorke.

Suspiria di Guadagnino, atmosfera dark e musica angosciante sono alcuni degli ingredienti dell’horror uscito il primo gennaio

La star della saga “Cinquanta sfumature” è la protagonista del nuovo film di Guadagnino. Dakota Johnson è infatti il personaggio principale del nuovo film di Luca Guadagnino la cui lavorazione è terminata a marzo del 2017. Come si vede dai brevi video presenti in Rete l’atmosfera è dark e la musica angosciante.

Per ricordare, la versione originale del film cult del maestro Argento

La versione originale del film cult del 1977, diretto da Dario Argento, e ispirato al romanzo Suspiria De Profundis (Sospiri dal profondo) di Thomas de Quincey, vedeva come protagoniste Jessica Harper  (nel ruolo di Susy Benner) e Stefania Casini (che interpretava Sarah). L’anno scorso il film di Argento – si ricorda – è ritornato nelle sale italiane in versione restaurata, a 40 anni di distanza dall’originale.

Nel plot del remake di Suspiria ci sono variazioni rispetto all’originale

Il plot dell’atteso remake, attualmente disponibile nelle nostre sale, ruota attorno alla storia di Susie Bannion. Susie (Dakota Johnson) è una ballerina che rimane coinvolta in una misteriosa storia composta da morti, stregoneria e magia. Come ha dichiarato a più riprese Guadagnino, “ci sono variazioni rispetto alla trama originale”. Il nuovo film è ambiento nella Berlino del 1977. E’ certo che il regista palermitano ha sottoposto a dura prova le attrici. La Johnson dopo aver girato il film, e già provata dalla lavorazione dell’ultimo capitolo di “Cinquanta sfumature”, pare sia finita in terapia. «Eravamo in un albergo abbandonato in cima ad una montagna – avrebbe dichiarato la bella Dakota – Sul tetto c’erano trenta ripetitori del telefono e l’edificio era pervaso dall’elettricità. Ci davamo la scossa a vicenda appena ci sfioravamo».

E voi? Siete abbastanza elettrizzati per l’uscita di questo nuovo horror? Lo andrete a vedere?Siete pronti a rientrare nell’Accademia di danza più sinistra della cinematografia?

Valeria Gennaro

About Valeria Gennaro

Giornalista, redattore di moda e beauty, cinema editor. Cultrice della materia in storia del cinema con la passione per la moda, i bijoux e la social communication. Laureata magistrale in Teoria e filosofia della comunicazione e laureanda in Scienze filosofiche.

Check Also

Grande Impero

Grande Impero: pane, basta con i luoghi comuni sulle diete

Non è il pane che fa ingrassare, anzi! Il produttore artigianale Grande Impero spiega cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.