Milano diventa sempre più appealing ed internazionale, grazie al coordinamento tra le fiere del settore moda e iniziative come MILANO XL. In quest’ottica WHITE non solo ha portato a quattro i giorni del salone, ma ha pensato anche ad un grande evento di richiamo aperto la città, che si anima durante la settimana della moda donna con il brand SSHEENA.

Protagonista di questo appuntamento è il talento creativo della designer Sabrina Mandelli e del suo brand SSHEENA che, con il suo sportswear contemporaneo e una sofisticata attenzione ai dettagli, è stato selezionato da WHITE come Special Guest e protagonista di una Urban Catwalk (aperta al pubblico) in collaborazione con CNMI e realizzata con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia, grazie a Confartigianato Imprese – partner di WHITE – e con il patrocinio del Comune di Milano.

SSHEENA
SSHEENA SS18

L’evento pensato proprio per Milano, parte della sfilata interno della Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale, per approdare in Piazza Duomo con il fashion show aperto alla città: un progetto voluto da WHITE per sottolineare il forte legame che, sin dagli esordi, lega il trade show alla metropoli, come già avvenuto nel 2016, con la passerella del designer coreano YOHANIX tra Piazza Duomo e Galleria Vittorio Emanuele.

Per questo Urban Catwalk è stata prescelta Sabrina Mandelli, anch’essa milanese DOC, che dopo importanti esperienze presso prestigiosi brand tra cui Dolce&Gabbana e Ring, ha lanciato la propria label SSHEENA nel 2015.

Dal suo esordio il brand ha già raccolto consensi unanimi, con la vittoria del premio speciale Time Award 2016 – progetto di brand accelerator lanciato da WHITE nel 2015 in collaborazione con Camera Italiana Buyer Moda ed il patrocinio del Comune di Milano. Successivamente, è stata protagonista, nell’aprile del 2017, di un trunk show, sempre targato Time e supportato da ITA-Italian Trade Agency, a Los Angeles, nel prestigioso multi store H LORENZO, dove è stato presentato ad un folto pubblico di buyer e operatori di settore. Nel contempo il brand è volato a New York, per una performance da HOTOVELI, prestigioso concept store nel cuore del Village newyorkese.

“Il successo riscontrato da SSHEENA durante i road show di Los Angeles e New York – spiega Brenda Bellei, CEO di M. Seventy – dimostra quanto sia appealing, sia per i marchi di ricerca sia per i top buyer worldwide, il percorso di internazionalizzazione intrapreso in questi anni del salone. Il passo successivo (e naturale) per WHITE è stato scegliere il marchio Special Event dell’edizione di settembre 2017, che è stato protagonista di una urban catwalk, con il sostegno attivo di Confartigianato Imprese e di Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.”

SSHEENA
SSHEENA SS18

Per la Urban Catwalk Sabrina Mandelli presenta la nuova collezione Spring/Summer 2018 dal titolo ‘Life in a day’, miniatura di una vita di una visione del mondo che, compresse all’estremo, diventano i look di un solo giorno, che è tutti giorni.

Lo show si cadenza in movimenti che scandiscono una giornata concettuale. L’ispirazione spazia dal declino del divismo di Grey Gardens alle meraviglie dei party lesbo di Schöneberg, nella Berlino degli anni 20. E tra questi estremi, la rilettura delle forme e delle estetiche di un secolo di donne attraverso la lente del (post) punk.

Il distacco sistematico e programmatico della moda mainstream, mission del brand che si identifica in una psicosi sempre glamour e sempre ironica, si incarna nelle vestaglie, nella sovrapposizione di materiali pregiati e sintetici (ingiustamente giudicati deteriori, qui rivendicati cool) così come nelle cromie amarcord.

SSHEENA
SSHEENA SS18

SSHEENA è Billy Wilder, è Fedora e Norma Desmond. È diva, ma con influenze punk e un tocco chic con una borsa di Chanel e le perle, ma indossa anche i jeans. È anche, probabilmente, Joan Crawford.

Conclude Sabrina Mandelli, Creative Director di SSHEENA:

“Sono convinta che una designer debba essere un giusto mix tra una sarta e una diva. Contenuto ed estetica sono valori che SSHEENA incarna e di cui io mi faccio portavoce come designer.”

www.ssheena.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.